Annunci a Torino e Bologna, si muove Cremona, Pascolo a Trento?

Le ultime notizie di basketmercato in Serie A
16.07.2018 13:01 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Tre Demps
Tre Demps
© foto di Foto FIBA

Era una delle poche che mancavano all’appello del mercato, in particolare quello straniero, ma anche per la Vanoli Cremona la situazione sembrerebbe essersi sbloccata: la squadra del CT Sacchetti avrebbe infatti raggiunto un accordo con l’esterno americano classe 1993 Tre Demps, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Demps proviene dai belgi del Mons, con cui ha disputato anche l’ultima FIBA Europe Cup.

Settimana di riflessioni per la Leonessa Brescia: dopo l’addio a Marcus Landry volato in Corea del Sud (partenza che, come riportato da Bresciaoggi, ha generato un ricco buyout) e in attesa dell’arrivo di Awudu Abass, la Germani deve ora andare a caccia del sostituto dell’ex MVP. Il quotidiano fa, oltre a quello di Davide Pascolo, i nomi di tre americani: Victor Rudd, visto nell’ultima stagione al CSKA Mosca; Isaiah Miles (inseguito anche da Reggio Emilia, che come riportato dalla Gazzetta di Reggio sta lavorando il rinnovo con Manuchar Markoishvili) e James Webb, visto per qualche partita nell’ultima stagione con i Brooklyn Nets.

Dopo l’annuncio nella giornata di ieri di James Michael McAdoo, è arrivata una nuova ufficialità per quanto riguarda la Fiat Torino: il rookie da Arizona State Tra Holder è un nuovo giocatore dei piemontesi, con la squadra di Brown che adesso potrebbe rivolgere le attenzioni su Javonte Green, sul quale però non sembrano essersi spente del tutto le sirene di Trieste, per bocca dell’AD Gianluca Mauro intervistato da Il Piccolo.

Settimana importante anche per Venezia: il Gazzettino individua nei prossimi giorni quelli decisivi per le ufficializzazioni degli ex Torino Valerio Mazzola e Deron Washington, mentre potrebbe tornare d’attualità anche il nome di Julyan Stone, tornato sotto contratto con Venezia dopo l’ultima stagione in NBA con i Charlotte Hornets e il taglio nel weekend da parte dei Chicago Bulls in cui era finito via trade. Non è ancora chiaro se il play protagonista dello scudetto rientri nei piani della società lagunare, ma qualsiasi decisione dovrà ora passare attraverso la Reyer.

Mentre, come riportato dalla Prealpina, continua la lotta tra Bologna e Trento per Vojislav Stojanovic, col serbo che però è da liberare con buyout da Capo d’Orlando, I felsinei, intanto, hanno messo a segno un nuovo colpo ufficiale, con l’arrivo di Brian Qvale, il lungo ex Kuban, mentre l’Aquila appare molto vicina al ritorno di Dada Pascolo, visto l’inatteso addio di Sutton. Un’altra squadra siciliana entra di prepotenza sul mercato di Serie A: Trapani ha infatti ufficializzato l’arrivo di Rotnei Clarke, proveniente da Pesaro e soffiato alla Red October Cantù. La firma di Clarke è il secondo botto in due giorni consecutivi dalla A2: ieri, infatti, la matricola Cento ha ufficializzato l’ex Reggio James White.