Derby lombardo per Cain, Brindisi e Trento sondano. Vitali non cambia

Sul centro di Varese c’è la concorrenza di Brescia, per Happy Casa e Dolomiti Energia obiettivi “noti”. Niente ritorno in Italia per l’azzurro.
15.06.2019 15:49 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Derby lombardo per Cain, Brindisi e Trento sondano. Vitali non cambia
© foto di Alessia Doniselli

Chiuso il capitolo relativo alle panchine di Serie A con le firme di Perego a Pesaro e Pancotto a Cantù, il mercato del basket entra nel vivo sul fronte giocatori. Uno dei nomi più caldi del momento è quello di Tyler Cain, centro in forza quest’anno a Varese su cui la Openjobmetis punta forte, tanto da aver rilanciato per la terza volta una proposta di rinnovo (secondo la Prealpina ballerebbero soltanto 10mila euro tra domanda e offerta). Su Cain è però forte l’interesse della Germani Brescia, secondo quanto riportato su Bresciaoggi.

Un nome forte nelle ultime ore è quello di Kelvin Martin, obiettivo della Happy Casa Brindisi secondo quanto riportato da Sportando: l’ex Virtus Bologna sarebbe il profilo individuato per sostituire Jeremy Chappell, approdato nei giorni scorsi ad Avellino. Per l’Aquila Trento invece non si esclude un ritorno, mentre si aspetta la risposta di Aaron Craft: quello di Dominique Sutton, “non smentito” dal GM Trainotti sulle colonne de il Trentino. L’indimenticato lungo americano avrebbe riacceso la passione dei tifosi con un post sui social, dopo una stagione non semplice trascorsa tra Lituania (al Rytas Vilnius) e Spagna (a Burgos).

Sfuma invece un altro possibile ritorno in Italia che era circolato nelle ultime ore, quello di Michele Vitali: è proprio l’interessato a confermarsi per la prossima stagione tra le fila del Morabanc Andorra, con cui ha raggiunto la semifinale di Eurocup in questa stagione. “Ad Andorra mi sono trovato molto bene quest’anno e ho un contratto anche per la prossima stagione che intendo assolutamente rispettare” ha detto Vitali al Giornale di BresciaSono molto contento della stagione che abbiamo giocato, abbiamo vinto la Liga Catalana, siamo arrivati in semifinale di EuroCup e abbiamo sfiorato la qualificazione ai play off di Acb. Direi che abbiamo posto delle ottime basi per ripartire nella prossima stagione. Certo, parte della squadra cambierà, ma la società è ambiziosa e son sicuro che farà grandi cose per ripetere una stagione altrettanto importante”.