Italia ed Europa tra mercato, infortuni e la sfortuna del Real

Kuzmic ha chiuso la stagione, stop per Randolph, mentre in Italia...
20.10.2017 19:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Italia ed Europa tra mercato, infortuni e la sfortuna del Real
© foto di Twitter Real Madrid

Se l’NBA è iniziata con due brutti infortuni, quelli di Hayward e Lin, anche in Eurolega non sono (purtroppo) mancati dei problemi fisici, nella giornata di ieri. Ed entrambi sono capitati in casa Real Madrid, che già aveva perso il suo leader Sergio Llull per quasi l’intera stagione, con il grave infortunio subito in nazionale, nella preparazione ad Eurobasket 2017. La bella vittoria contro il Cska Mosca è costata molto agli uomini di Pablo Laso: Ognjen Kuzmic si è rotto il crociato del ginocchio sinistro, mentre Anthony Randolph ha subito la lussazione della spalla destra.

Il primo saluta così la stagione, mentre per il secondo serviranno 3 o 4 settimane di stop. Due tegole, soprattutto la prima, piuttosto pesanti per la squadra spagnola, che probabilmente dovrà tornare sul mercato per sostituire il centro serbo. Anche se, per ora, sono ancora in corso le valutazioni del club, sorpreso da questa necessità imprevista. Passando in Eurocup, servirà il mercato all’Hapoel Gerusalemme. Il club campione d’Israele ha rescisso il contratto con Curtis Jerrells, per dissapori con coach Katsikaris, almeno secondo quanto riportano i media israeliani.

Da un ex protagonista del nostro campionato alla Serie A. Mentre nei giorni scorsi era arrivato il rinnovo di contratto di Stefano Tonut con Venezia, è arrivato l’addio tra la Betaland Capo d’Orlando e Damien Inglis. Il club siciliano ha comunicato la rescissione consensuale del contratto, per l’ala che aveva avuto 6 punti e 5.4 rimbalzi di media nelle prime tre giornate di campionato. Rischia di salutare Obinna Oleka, il cui rendimento non sta soddisfacendo l’Enel Brindisi, mentre Reggio Emilia sta proseguendo la sua ricerca di un lungo per sostituire l’infortunato Cervi.