Kiril Bolshakov torna a Cantù, Torino irrompe su Della Valle

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre di Serie A.
22.08.2017 14:40 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Kiril Bolshakov torna a Cantù, Torino irrompe su Della Valle
© foto di Alessia Doniselli

Prosegue la calda, caldissima estate (e non solo per le temperature indicate dalla colonnina del mercurio) della Pallacanestro Cantù. Dopo il finale della scorsa stagione, la società brianzola ha deciso di separarsi dalla sua guida tecnica, togliendo la panchina a Charlie Recalcati in seguito ad alcune divergenze sulla campagna acquisti. Ora, però, si rende indispensabile individuare una figura che possa prendere il posto dell'ex ct della Nazionale e la dirigenza canturina ha scelto il nome del sostituto: Kiril Bolshakov (di nuovo). Il coach ucraino, infatti, aveva già allenato Cantù nel corso della scorsa stagione, prima di passare il testimone proprio a Recalcati. Esclusa quindi la promozione di Marco Sodini che rimarrà assistente.

Da Cantù a Torino, altra società in cui non sono mancate le polemiche in questa fase di pre stagione dopo le parole dell'allenatore Luca Banchi. Quando la vicenda legata ad Amedeo Della Valle sembrava essersi ormai chiusa, almeno per quest'estate, ecco un nuovo colpo di scena a cambiare le carte in tavola. Il giocatore della Nazionale di coach Ettore Messina, che pareva ormai destinato alla permanenza in maglia Grissin Bon Reggio Emilia, è infatti entrato nel mirino della FIAT Torino, che sta cercando di rimpiazzare Durand Scott. Secondo quanto riportato da 'BasketTime', la società piemontese avrebbe già chiesto informazioni sulla fattibilità dell'operazione e dovrebbe presentare un'offerta ufficiale nelle prossime ore.

Chiudiamo, infine, parlando sella situazione che riguarda la Sidigas Scandone Avellino. La società campana ha comunicato che dalla giornata di lunedì si sono aggregati alla prima squadra per la preparazione precampionato, Dragan Sekelja e Domagoj Bubalo. I due centri, di nazionalità croata, classe ’91, saranno a disposizione dello staff tecnico biancoverde durante gli allenamenti, viste le assenze di Fesenko e N’Diaye.