La conferma di Micov, l’annuncio di Esposito: il futuro è adesso

Il serbo resterà all'Olimpia anche l'anno prossimo, ufficiale l'approdo dell'ex Pistoia a Sassari
22.05.2018 14:42 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Vlado Micov
Vlado Micov
© foto di Alessia Doniselli

Tra due giorni prenderanno il via le semifinali scudetto, ma il mercato è sempre più caldo nella massima serie, già pensando alla prossima stagione. L’Olimpia Milano sta andando a caccia del 28° tricolore, con un occhio al futuro: dopo gli acquisti di Burns, Della Valle e Nedovic (tutti da annunciare, solamente quando la stagione sarà conclusa), arriva la conferma per Vlado Micov. Anche in questo caso non c’è la comunicazione ufficiale del club, ma l’annuncio è stato dato dal suo agente Misko Raznatovic su Twitter: “Micov resterà un altro anno all’Olimpia Milano”.

Il serbo è stato uno dei migliori dell’annata biancorossa, sia in Italia che in Europa, fornendo sempre (tranne rare eccezioni) un rendimento molto positivo e facendo anche da leader del gruppo. In campionato sta viaggiando a 11.7 punti, 3.1 rimbalzi e 1.9 assist di media a partita, mentre nella massima competizione continentale ha chiuso con 10.9 punti, 2.6 rimbalzi e 2.2 assist ad allacciata di scarpe. Un altro tassello per l’annata 2018/19, dove la squadra del confermato Pianigiani dovrà fare un salto di qualità in Europa e lottare veramente per l’accesso ai playoff.

Non si muove solo Milano, ma anche Sassari ha annunciato il suo nuovo allenatore: come nelle previsioni, è Vincenzo Esposito. ‘El Diablo’ ha firmato un contratto biennale con la società sarda, chiudendo così la positiva esperienza degli ultimi anni a Pistoia, con l’obiettivo di riportare la Dinamo tra le prime in Italia, dopo la deludente stagione appena conclusa. A caccia di un tecnico c’è la Virtus Bologna per la quale sono sempre validi i nomi di Trinchieri, Scariolo e Djordjevic, ma per tutti e tre c’è una forte concorrenza e, dunque, non sarà facile chiudere l’accordo.