Rudd e gli ultimi colpi del mercato: attente anche Trento e Reggio

C'è ancora qualche 'botto' finale, prima del via ufficiale della stagione
18.09.2018 15:58 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Victor Rudd
Victor Rudd
© foto di Twitter Cska Mosca

Ormai manca poco più di una settimana, poi inizierà ufficialmente la nuova stagione italiana di basket, con la Supercoppa italiana. Il mercato è finito da tempo, con tutte le squadre impegnate tra allenamenti ed amichevoli, ma ci sono ancora gli ultimi colpi. Il più importante l’ha messo a segno la Fiat Torino: la società piemontese ha messo sotto contratto Victor Rudd, già visto anche in Eurolega con le maglie di Maccabi Tel Aviv e Cska Mosca. Arriverà in Piemonte all’inizio della prossima settimana, in tempo per debuttare nell’evento di apertura ufficiale della nuova annata.

Annuncio di mercato anche in casa Red October Cantù: la società brianzola, il cui debutto ufficiale è fissato tra due giorni con il preliminare di Champions League, ha comunicato il contratto triennale firmato con Biram Baparapé. Il giocatore italiano, classe 1997, ha disputato il precampionato con la squadra lombarda, da cui è stato dunque confermato, fino alla stagione 2021. “Sono felicissimo di essere tornato a casa – ha dichiarato il 21enne – e, allo stesso tempo, molto onorato di avere questa opportunità. Farò il possibile per aiutare la squadra”.

Ci sono altre due squadre attente al mercato: Trento e Reggio Emilia. I vicecampioni d’Italia dovranno fare a meno di Dustin Hogue per circa tre settimane, a causa della distorsione alla caviglia sinistra subito al Memorial Brusinelli. La società sta valutando se sostituirlo per questo periodo oppure se restare con il roster attuale. La Grissin Bon, invece, sta cercando il quinto straniero e, come riportato da Il Resto del Carlino, dovrebbe essere un centro: un nome è quello di Benjamin Ortner, attualmente impegnato nel precampionato con Milano da aggregato.