Un ex MVP per Cantù, mentre in Eurolega arrivano gli ultimi colpi

Non mancano le notizie di mercato sia in Italia che nel Vecchio Continente
20.08.2018 12:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jon Diebler
TUTTOmercatoWEB.com
Jon Diebler
© foto di Alessia Doniselli

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, ora l’affare è fatto: Tony Mitchell è un giocatore della Red October Cantù. Un colpo importante per la formazione brianzola, che aggiunge al proprio roster l’MVP della stagione 2014/15, quando chiuse l’annata in maglia Trento con 20.5 punti, 5.6 rimbalzi e 2.8 assist di media a partita. L’anno successivo il primo incontro con Gerasimenko, ai russi del Krasny Oktyabr (oltre 21 punti di media in Eurocup), poi tanto girovagare, senza più riuscire ad avere un rendimento simile. Saprà tornare ai suoi livelli con la maglia brianzola?

E’ questa la scommessa della squadra di Pashutin, per provare ad innalzare il livello di talento e renderla così più competitiva. Mentre Brindisi e Cremona sono le ultime squadre ancora sul mercato in Italia, arrivano anche i colpi finali per quanto riguarda l’Eurolega. Il Maccabi Tel Aviv ha annunciato l’acquisto di Tarik Black: il lungo arriva dagli Stati Uniti, dove ha vestito le maglie di Los Angeles Lakers e Houston Rockets in NBA e dei Los Angeles D-Fenders in D-League. Ha firmato un contratto annuale e farà il suo debutto nel Vecchio Continente.

Anche nel weekend erano arrivate un paio di notizie interessanti di mercato: il Darussafaka Istanbul ha messo sotto contratto Jon Diebler, uno dei tiratori più puri dell’intero panorama europeo. L’americano ha avuto il 51,5% dall’arco nel corso delle ultime due stagioni, in cui ha vestito le maglie di Efes e Galatasaray, sempre nella capitale turca. Il Baskonia, invece, ha annunciato il rinnovo del contratto con Tornike Shengelia per i prossimi quattro anni, estendendo l’accordo fino al 2022. Lo scorso anno ha avuto una media di 13.7 punti e 6.1 rimbalzi di media.