SEZIONI NOTIZIE

Bamberg: colpo Rice! Doppio centro del Paok, fermento Barcellona

di Paolo Terrasi
Vedi letture
Foto

Dopo anni di dominio in patria, la scorsa stagione è stata decisamente sottotono per il Brose Bamberg, tanto da costare la panchina al nostro Andrea Trinchieri. Ma i tedeschi sono decisamente intenzionati a riportarsi in cima al campionato teutonico, e per farlo stanno provando ad assemblare una signora squadra. In quest'ottica va letto l'ultimo colpo dei tedeschi: Tyrese Rice è un nuovo giocatore del Brose. Rice ha vinto sia Eurolega che Eurocup (con il Maccabi, nella Final Four del 2014 di Milano, e con il Kimkhi, l'anno successivo), venendo nominato MVP dell'atto finale in entrambe le occasioni. Un ritorno per lui, sia in Europa, vissuta quest'anno col Barcellona prima della parentesi cinese con gli Shenzen Leopards, sia in Germania, dove ha vestito la maglia del Bayern Monaco prima del biennio vincente in giro per l'Europa. Il Bamberg è nel girone C della Champions League, quello dove è destinata Cantù in caso di superamento dei preliminari.

Rivale del Bamberg nella Basketball Champions League sarà il Paok Salonicco, che non sta certo fermo a guardare: ufficiali le firme di Yannick Moreira e di William Hatcher. Moreira, la scorsa stagione al Parma Perm, ha tenuto 9 punti e 6 rimbalzi di media nella VTB League, mentre Hatcher è una vecchia conoscenza del campionato italiano: Lo scorso anno a Sassari, tornerà in italia per la trasferta a Venezia nella competizione FIBA. 

Passando all'Eurolega, grandi manovre per il presente ed il futuro del Barcellona. Per l'immediato, i Blaugrana sono intenzionati a rafforzarsi con la firma di Jaka Blazic, secondo Sportando. Lo Sloveno rinuncerebbe così all'offerta di Tenerife per accasarsi in Catalogna. Al Palau Sant Jordi si guarda anche al futuro, con ben 4 colpi in ottica futura: ufficiale il buyout del classe '00 Jaime Fernandez, prodotto della cantera del Saragozza, mentre è in arrivo il suo coetaneo argentino Leandro Bolmaro, che ha partecipato a Basketball Without Borders Nike Hoop Summit, dal Weber Bahia Blanca; Il Barcellona B vedrà gli innesti, ufficiali, di Kari Jonsson Tyler Rawson.

In chiusura, due ex NBA si muovono: l'ex Nets Isaiah Whitehead è un nuovo giocatore del Lokomotiv Kuban, mentre Toney Douglas passa dall'Efes al Sakarya


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
20:10 Risultati & Classifiche Serie A mercato: il tabellone dei roster della stagione 2019-2020 19:55 Basket in TV Novità: il basket di Eurosport dall’1 agosto sarà anche su DAZN 17:46 Olimpia Milano Olimpia, Christian Burns assolto: cade l’accusa di doping per il lungo 16:00 Basketmercato Manovre Pistoia e Cremona, altro colpo Roma. Fener accoglie Williams 14:13 NBA Pagelloni Free agency, Vol 6: Miami e Portland, così non basta 12:22 Olimpia Milano Olimpia, quale futuro per Mike James? E Fontecchio va a Reggio 09:44 Rassegna stampa Prealpina: “Divorzio in vista tra Mike James e Milano”
Mercoledì 17 Luglio 2019
20:42 Basketmercato Reggio, ufficiale Pardon; Cantù, ecco Burnell; Bender-CSKA, ci siamo? 18:00 NBA Pagelloni Free agency, Vol 5: Warriors e Celtics atterrano in piedi? 16:13 Serie A Teodosic: "Qui per vincere, grazie a Djordjevic". Avrà il numero 44 13:30 Eurolega Eurolega, Roster Update 3: come cambiano le gerarchie europee? 11:01 Olimpia Milano Olimpia, continua l’attesa europea. Primo giorno per White e Moraschini 09:41 Rassegna stampa Tuttosport: “Allarme Italia per Melli, i Mondiali sono in forse”
Martedì 16 Luglio 2019
20:12 Eurocup Calendario Eurocup: Bologna parte da Ulm, le altre iniziano in casa 18:09 Basketmercato Roma, ecco Flatten. Wright, è rottura! Fontecchio verso Reggio 16:07 NBA Pagelloni Free agency, Vol 4: Utah Jazz ed Indiana Pacers 13:20 Olimpia Milano Quale posto per Milano nella nuova Eurolega dalle grandi firme? 10:33 Olimpia Milano Un MVP Azzurro per l'Olimpia: triennale per Riccardo Moraschini 09:05 Rassegna stampa Corriere dello Sport: “Gli Europei 2021 a Milano nel centenario della FIP”
Lunedì 15 Luglio 2019
20:22 Tutte le notizie Il basket e il playground teatro del nuovo spot di Peroni