Giornata calda in Europa: Hackett al Cska, poi Singleton, Bjelica e altro

Tanti annunci e trattative in questo martedì in Eurolega ed Eurocup
17.07.2018 15:52 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Giornata calda in Europa: Hackett al Cska, poi Singleton, Bjelica e altro
© foto di Alessia Doniselli

Non solo in Italia è un martedì caldo per il mercato, visto che in Europa sono arrivati tanti annunci e ci sono numerose trattative a buon punto. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ora è arrivata anche l’ufficialità: Daniel Hackett è un nuovo giocatore del Cska Mosca, con un contratto biennale. L’azzurro si è unito alla squadra moscovita, dopo aver superato le visite mediche effettuate lunedì, ed avrà l’occasione di giocare per una delle grandi favorite per la conquista della prossima Eurolega o, quantomeno, per fare un viaggio alle Final Four, dove i russi sono una presenza fissa.

Ovviamente è questa la notizia più interessante per l’Italia, ma non mancano altri colpi di mercato per le squadre della massima competizione continentale: l’Olympiacos Pireo ha annunciato l’arrivo di Axel Toupane, proveniente dallo Zalgiris, con cui lo scorso anno ha avuto 6.9 punti e 2.1 rimbalzi di media. Il Baskonia si rafforza sotto canestro, dove ha siglato il contratto con Youssoupha Brima Fall, con addirittura un quadriennale. Il 23enne di 2.21 cm arriva dal campionato francese e precisamente dal Le Mans (11.2 punti e 6.9 rimbalzi di media). Il Barcellona ha chiuso l'accordo con Chris Singleton (di cui si era vociferato un interesse, mai confermato, dell'Olimpia), l'ala ha firmato un annuale. 

Non mancano anche alcuni rinnovi: i catalani hanno anche comunicato il prolungamento del contratto con Pau Ribas, per i prossimi tre anni, mentre il Bayern Monaco ha siglato un nuovo accordo con Devin Booker, lo scorso anno inserito nel primo quintetto di Eurocup. Passando alle trattative, appare vicina la firma di George Papagiannis con il Panathinaikos Atene, come riportato da Eurohoops, mentre Malcolm Delaney ha smentito la firma ad un passo con l’Efes ed è sul mercato. Così come lo è Nemanja Bjelica: il giocatore serbo non andrà in NBA, come annunciato da Wojnaroski, e giocherà in Europa la prossima stagione. Le big sono pronte alla battaglia per prendere l'ala. Chiudiamo con un passaggio veloce in Eurocup, dove il Lokomotiv Kuban ha annunciato l’ex milanese Jamel McLean.