Il Fenerbahce ed il Cedevita si rinforzano, novità in Spagna

Le ultime notizie dal mercato estero
19.07.2018 16:00 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Il Fenerbahce ed il Cedevita si rinforzano, novità in Spagna

Le notizie odierne di mercato estero.

In Croazia, doppio colpo per il Cedevita: è ufficiale il rinnovo annuale di Karlo Zganec, autore di 7 punti di media in campionato e 3.2 nella scorsa Eurocup, mentre è in arrivo un accordo triennale per Domagoj Bosnjak, capace di mettere a referto 8.3 punti in campionato la scorsa stagione al Cibona.
 
In Turchia, sbarca a Sakarya l'MVP dello scorso campionato Belga, l'esterno Jean Salumu; il Fenerbahce, dopo aver interrotto il sodalizio con la Dogus, ufficializza l'ex NBA Tyler Ennis. Ennis ha trascorso le ultime due stagioni ai Los Angeles Lakers, come modesto giocatore di rotazione: il suo impatto in Europa, e Turchia, dovrebbe essere decisamente maggiore, come testimonia il caso di Ekpe Udoh. 

In Spagna, raffica di ufficialità: il Breogan, dopo aver rinnovato il prestito di Emir Sulejmanovic, rinnova il contratto dello svedese Johan Lofberg; il San Pablo di Burgos firma Slava Kravtsov, ultima stagione all'Eskisehir; la squadra dell'enclave di Andorra ingaggia il brasiliano Rafa Luz, ex Baskonia e Malaga; il Manresa ha acquistato Justin Doellman, ala dal passaporto Kosovaro ammirata la scorsa stagione al Buducnost.