Levi, White e altre news dall’Europa, mentre Teodosic 'spegne' i sogni

Le notizie di mercato dall'Eurolega
16.07.2018 15:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Milos Teodosic
TUTTOmercatoWEB.com
Milos Teodosic
© foto di FIBA

Dopo i tanti colpi degli ultimi giorni, questo avvio di nuova settimana non ha visto grandissimi affari a livello europeo. La notizia più interessante, infatti, arriva da oltreoceano ed è la conferma di Milos Teodosic ai Los Angeles Clippers, anche per l’anno prossimo. Dunque, viene tolto quello che poteva essere il pezzo più pregiato sul mercato europeo di questa estate, con le big pronte a darsi battaglia per accaparrarsi quello che è uno dei migliori giocatori del Vecchio Continente. Non sarà così, visto che è stato garantito anche il secondo anno di contratto in California.

Tornando alle squadre di Eurolega, le ufficialità di giornata arrivano da Tel Aviv e da Kaunas. Il Maccabi, infatti, ha annunciato il ritorno di Nimrodi Levi: l’ala/centro arriva dal prestito al Maccabi Ashdod, con cui ha avuto 10.5 e 6.3 rimbalzi di media nel campionato israliano. Lo Zalgiris, invece, ha confermato Aaron White, visto che l’ala non ha trovato un accordo con una squadra NBA ed è scaduta l’uscita dal contratto nella giornata di ieri. Dunque, giocherà nuovamente con la squadra lituana, con cui nella passata stagione ha conquistato le Final Four di Eurolega.

Passando alle trattative, un giocatore di cui si parla molto è Chris Singleton, attualmente libero sul mercato. L’ala non sta trovando l’opportunità NBA, ha ricche sirene cinesi, ma pensa anche alla possibilità di restare in Europa: paiono solamente un'ipotesi la voce legata a Milano, mentre è ben più concreto l’interesse del Barcellona. Secondo Eurohoops, infatti, le due parti sono abbastanza vicine ad un accordo per 1,8 milioni di dollari. Smentito dallo stesso giocatore, invece, un ritorno in Turchia per Jordan Theodore: l’ex Olimpia è ancora a caccia di una squadra per l’anno prossimo.