SEZIONI NOTIZIE

Tutti odiano Nikola Kalinic... ma si tratta di quello sbagliato!

di Paolo Terrasi
Vedi letture
Foto

I mondi del calcio e della pallacanestro non sono estranei alle vicendevoli contaminazioni. Il legame tra i due mondi è noto, specie ad alti livelli, con calciatori come Griezmann dell’Atletico Madrid vestito a Carnevale come un Harlem Globe-trotter, o con cestisti appassionati al calcio (come Joel Embiid). Ha fatto anche notizia la sfida di Zlatan Ibrahimovic a Lebron James, vicini di casa a Los Angeles.

In questi giorni, tuttavia, i due mondi sono venuti a contatto per caso, per via di una... omonimia. Il calciatore croato Nikola Kalinic, decisamente inviso ai suoi tifosi (per usare un eufemismo), è stato insultato su Twitter in virtù di un suo possibile trasferimento, con i tifosi del Milan che ne “auguravano” la partenza. Tuttavia, l’attaccante non ha Twitter: ne consegue che il bersaglio delle invettive milaniste è stato si Nikola Kalinic, ma l’ala serba del Fenerbahce!

L’ala tuttavia l’ha presa con filosofia e umorismo all’inizio: già il 19 luglio consigliava alla gente, ridendo, di utilizzare Google; ieri, probabilmente stizzito dall’aumento di interazioni non volute, ha dichiarato di non essere un giocatore di calcio; infine, con l’ufficializzazione del trasferimento del croato all’Atletico Madrid, è tornato all’ironia, dichiarando di essere in realtà il calciatore, suggerendo alla gente di seguirlo sul social network.


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
20:10 Risultati & Classifiche Serie A mercato: il tabellone dei roster della stagione 2019-2020 19:55 Basket in TV Novità: il basket di Eurosport dall’1 agosto sarà anche su DAZN 17:46 Olimpia Milano Olimpia, Christian Burns assolto: cade l’accusa di doping per il lungo 16:00 Basketmercato Manovre Pistoia e Cremona, altro colpo Roma. Fener accoglie Williams 14:13 NBA Pagelloni Free agency, Vol 6: Miami e Portland, così non basta 12:22 Olimpia Milano Olimpia, quale futuro per Mike James? E Fontecchio va a Reggio 09:44 Rassegna stampa Prealpina: “Divorzio in vista tra Mike James e Milano”
Mercoledì 17 Luglio 2019
20:42 Basketmercato Reggio, ufficiale Pardon; Cantù, ecco Burnell; Bender-CSKA, ci siamo? 18:00 NBA Pagelloni Free agency, Vol 5: Warriors e Celtics atterrano in piedi? 16:13 Serie A Teodosic: "Qui per vincere, grazie a Djordjevic". Avrà il numero 44 13:30 Eurolega Eurolega, Roster Update 3: come cambiano le gerarchie europee? 11:01 Olimpia Milano Olimpia, continua l’attesa europea. Primo giorno per White e Moraschini 09:41 Rassegna stampa Tuttosport: “Allarme Italia per Melli, i Mondiali sono in forse”
Martedì 16 Luglio 2019
20:12 Eurocup Calendario Eurocup: Bologna parte da Ulm, le altre iniziano in casa 18:09 Basketmercato Roma, ecco Flatten. Wright, è rottura! Fontecchio verso Reggio 16:07 NBA Pagelloni Free agency, Vol 4: Utah Jazz ed Indiana Pacers 13:20 Olimpia Milano Quale posto per Milano nella nuova Eurolega dalle grandi firme? 10:33 Olimpia Milano Un MVP Azzurro per l'Olimpia: triennale per Riccardo Moraschini 09:05 Rassegna stampa Corriere dello Sport: “Gli Europei 2021 a Milano nel centenario della FIP”
Lunedì 15 Luglio 2019
20:22 Tutte le notizie Il basket e il playground teatro del nuovo spot di Peroni