Torino non riesce a sbloccarsi: il Rytas passa al supplementare

La Fiat subisce la nona sconfitta consecutiva in Eurocup, decide un super Stipcevic
11.12.2018 23:02 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Torino non riesce a sbloccarsi: il Rytas passa al supplementare
© foto di Twitter Eurocup

La Fiat Torino prosegue la sua marcia con sole sconfitte in Eurocup. La squadra di Larry Brown rimonta e lotta, ma al supplementare cade contro il Lietuvos Rytas (101-96), subendo la nona battuta d’arresto su nove partite disputate nella seconda competizione continentale. E’ un ex ‘italiano’ come Rok Stipcevic (31 punti) a decidere la partita, trovando sempre la giusta risposta, mentre ai piemontesi non bastano i 26 di Moore ed i 18 di Hobson. 

Avvio equilibrato, poi il Rytas Vilnius sale a +15 (10-25), ma la reazione dei giocatori di casa riporta in chiusura di frazione lo score sul -7. La formazione piemontese sembra potersi rimettere in corsa quando risale a -3 (32-35) ma gli ospiti operano un nuovo strappo e chiudono il quarto a +11 (36-47), sempre guidati da un grande Stipcevic. Il terzo quarto non regala grandi emozioni e alla fine il divario rimane a quota 12, sempre in favore del Vilnius, ma una nota positive le tre triple messe a referto da Moore per provare a restare agganciata.

Nell’ultimo quarto, gli ospiti scappano fino al +16 (57-73), ma la Fiat non molla, aumenta l’intensità difensiva e scalda il Ruffini, salendo a -1 a 36 secondi dal termine (83-84), con la tripla di Delfino. Dopo altre due azioni si va all’overtime, con Torino che fissa lo score sull’86-86 con due liberi di Carr. La tripla di Hobson illude sul 93-90, poi alcuni errori, tra cui una palla persa da Delfino, riportano in vantaggio gli ospiti che questa volta non si fanno riprendere e chiudono i conti, regalando un’altra serata amara ai piemontesi.