Il Real ad un passo dalle Final Four, il Barça fa il colpo ad Istanbul

Si è chiusa la prima settimana dei playoff, con tre serie in perfetto equilibrio
19.04.2019 22:58 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Il Real ad un passo dalle Final Four, il Barça fa il colpo ad Istanbul
© foto di Twitter Real Madrid

Anadolu Efes Istanbul-Barcellona 72-74 (1-1)

Terza sfida sull’1-1, dopo le prime due partite dei playoff. Il Barcellona vince la battaglia sul campo dell’Efes e risponde alla sconfitta di due giorni fa, guadagnando il fattore campo, con le prossime due partite da giocare al Palau Blaugrana. Gli ospiti sono avanti per buona parte della partita, ma subiscono un paio di rimonte dei turchi: prima il 9-0 di inizio terzo quarto, con gli otto punti di Simon per il sorpasso, poi un 10-3 nella seconda parte del quarto periodo, con Micic a fare +1 a 3’ dalla fine.

Il finale è così in volata, con tantissima tensione e due minuti senza sbloccare il punteggio. Un 1/2 dalla lunetta di Tomic pareggia i conti, Hanga (17 punti) firma il sorpasso e l’Efes manca i due possessi finali: prima una tripla sbagliata da Simon e poi una palla persa sulla sirena, senza nemmeno riuscire a prendere il tiro per andare al supplementare o per vincere.

Real Madrid-Panathinaikos Atene 78-63 (2-0)

La serie che, secondo quasi tutti, poteva portare una sorpresa, è quella meno equilibrata. Il Real Madrid, dopo il successo in volata di mercoledì, domina la seconda sfida e conquista il punto del 2-0, con tre match point per qualificarsi per le Final Four di Vitoria, seppur i primi due da giocare ad Oaka. Non c’è praticamente mai stata partita, con il 21-8 del primo quarto ad indirizzarla, prima del break definitivo dei blancos nel terzo periodo. Un Campazzo da 13 punti e 9 assist guida la squadra di Laso, ben supportato dal resto della squadra, Taylor e Randolph su tutti.