SEZIONI NOTIZIE

Teodosic salta il Mondiale, le scelte di Argentina, Australia e Angola

di Ennio Terrasi Borghesan
Vedi letture
Foto

Grave tegola per la Serbia, una delle favorite per la medaglia d’oro nonché avversaria nel girone dell’Italia di Sacchetti. Nel corso dell’amichevole -vinta- di ieri contro la Lituania, Milos Teodosic si è dovuto fermare per un nuovo infortunio che lo terrà fuori per almeno un mese, facendogli perdere la competizione iridata. È la fascite plantare a colpire il play della Virtus, la stessa che ne ha limitato la carriera NBA con i Los Angeles Clippers.

Sono arrivate, in settimana, anche le scelte definitive di tre squadre. Una sarà una delle avversarie dell’Italia, l’Angola, che ha già confermato i suoi 12: spicca la presenza dell’ex Virtus Yanick Moreira e dell’ex Siena Carlos Morais. C’è anche il decano Eduardo Mingas, per quello che sarà il suo quinto Mondiale.

Ufficiali anche le scelte dell’Australia, che potrà contare su una nutrita presenza NBA con i volti di Aron Baynes, Andrew Bogut, Matt Dellavedova, Joe Ingles e Patty Mills. Un gruppo che andrà a caccia della qualificazione olimpica come primo obiettivo, in quello che è il girone di ferro con Lituania, Canada e Senegal. Confermati dall’Argentina anche i 12 che hanno conquistato l’oro al Panamericano di Lima: c’è quindi l’eterno Luis Scola, unico reduce dell’oro di Atene e anche lui prossimo al quinto Mondiale. Presenti anche il trio del Real Deck-Campazzo-Laprovittola e il duo del Baskonia Garino-Vildoza. Per l'albiceleste, il girone sarà con Russia, Nigeria e Corea del Sud.


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
20:56 Serie A Vincono Virtus Bologna, Trieste e Treviso. Cade a sorpresa Venezia 17:29 Olimpia Milano Con la Vanoli torna Arturas Gudaitis. Messina: A Cremona per migliorare 16:00 NBA Preseason Bene Lakers e Houston Rockets, Dallas da outsider. A piccoli passi GSW 15:25 Olimpia Milano Olimpia Milano, chiuso il rapporto con il centro spagnolo Xavi Rey 12:40 Serie A Un super sabato e una domenica per ritrovarsi: il weekend di A 12:00 Risultati & Classifiche Serie A, 5.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Fermare Teodosic è impossibile"
Venerdì 18 Ottobre 2019
23:18 Eurolega Vincono Barcellona ed Efes, cade in casa l'Olympiacos 18:48 NBA Basketissimo 30x30: Indiana, Miami, Orlando - il purgatorio dell'Est 18:30 Eurocup Vincono Venezia, Bologna, Brescia, Trento e Sassari. Cade Brindisi 17:03 Olimpia Milano Olimpia, il post-OAKA con le parole e le suggestioni di Leo Dell’Orco 12:00 Serie A2 Continua la corsa per Verona e Torino, Udine va a Milano 10:00 Rassegna stampa GdS: "E' vera Milano in Eurolega, il Pana molla sulla sirena"
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:00 Sala stampa Messina: “Freddi nella rimonta, fondamentale Brooks su Thomas” 22:50 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette TV 22:39 Eurolega Bene CSKA e Fenerbahce, cade il Real a Kaunas. Ok Bayern e Maccabi 22:34 Pagelle Eurolega, le pagelle di Panathinaikos-AX Armani Milano 22:13 Olimpia Milano Milano, OAKA ti sorride ancora: la battaglia di Atene è dell’Olimpia 18:00 NBA Basketissimo 30x30: Bucks e Sixers, c'è spazio per una sola regina ad est 12:27 Nazionale Italia, altro grande talento futuro: passaporto in arrivo per Banchero