Harden e Paul rimontano Durant e Curry: Houston fa 2-2!

Il duo dei Rockets mette in scena un duello rusticano col duo dei Warriors ed espugna la Oracle con la rimonta nel quarto quarto.
23.05.2018 08:43 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Harden e Paul rimontano Durant e Curry: Houston fa 2-2!
© foto di twitter Rockets

Golden State Warriors - Houston Rockets 92-95 (Serie in parità sul 2-2)

Alla fine di una partita combattuta, tirata, con le squadre in debito di ossigeno, è Houston ad esultare, pareggiando così la serie ed avendo il fattore campo completamente dalla sua parte. Paul si scrolla di dosso i dubbi fisici di Gara 3 e ne mette 27 a referto, con solo Harden, con 30, a fare meglio: per Golden State, orfana di Iguodala, sono 27 per Durant e 28 per Curry. 

Per la prima volta nella serie, la partita viene decisa nei minuti finali: i Rockets, sotto di 12 punti dopo i primi secondi del quarto quarto, piazzano un parziale di 25-10 che si rivelerà essere quello vincente, approfittando del calo finale (3/18 dal campo, 0/6 da 3) dei padroni di casa, e di un Chris Paul clutch, con ben 8 punti nella frazione. La macchina perfetta di Golden State si è di nuovo inceppata, nonostante il dominio a rimbalzo, per via di una peggiore circolazione di palla (soltanto 14 assist) e troppe palle perse (16, costate ben 20 punti). Adesso si apre una miniserie da 3 partite, con ben due gare al Toyota Center: Golden State si rialzerà ed andrà alle finali per il quarto anno consecutivo, oppure Houston darà una eliminazione "prematura" che manca ai californiani dal 2014, e che solo i Thunder nel 2016 sono stati vicini a dare?