LeBron sweepa i Pacers, non perde una gara di primo turno dal 2012

James invincibile nel primo turno di playoffs.
24.04.2017 18:29 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
LeBron sweepa i Pacers, non perde una gara di primo turno dal 2012
© foto di Sergio Cerbone

Gli Indiana Pacers hanno spaventato seriamente i Cleveland Cavaliers in gara uno, andando a una bravata di Cj miles dal guadagnarsi subito il fattore campo.
Con quell’errore sulla sirena, si è avuto la netta sensazione che il treno per George e compagni fosse passato.

Le serie di playoffs cambiano rapidamente, basti vedere cosa è successo tra Bulls e Celtics e cosa potrebbe succedere nelle prossime a venire, ma un turning point così pesante per un’underdog diventa una montagna pesante da scalare. Se dopo tutte le disattenzioni difensive e la scarsa concentrazione i campioni del mondo sono usciti con la vittoria, diventava difficile pensare di ribaltare un pronostico già chiuso. E così è stato.
Dopo il 2-0 con cui hanno lasciato Cleveland, i Cavs hanno rimontato l’incredibile quota di 26 punti in gara 3, dimostrando che se è vero che i treni passano una volta sola, quella volta casuale che ritornano, se non lo prendi nemmeno in quel caso ti condanni alla fine.
Ed è quello che è successo in gara 4.

I Cavaliers hanno sweepato i Pacers vincendo anche il quarto episodio della serie, mandano in vacanza Indiana, Paul George e tutta un’estate che vivrà di possibilità e futuro incerto sia della franchigia che del giocatore.
Dall’altra parte LeBron James vince a zero la sua decima serie di playoffs in carriera, con svariati Spurs a inseguirlo ad almeno due lunghezze di distanza.
Oltre a questo, nel primo turno della Eastern Conference, LBJ non perde una partita da tempo immemore.
Ricordi quando è stata la tua ultima sconfitta in un primo turno? Chiede l’intervistatore.
“Nah, non credo” risponde il re e noi gli veniamo in aiuto dicendo che era il lontano 2012, quando ha incominciato la sua inarrestabile legacy.
Dall’altra parte ci sono problemi per gli Warriors, Boston ah raddrizzato una serie mal cominciata e anche gli altri non brillano per incisività.
Intanto LeBron e Kyrie riposano in attesa di sapere chi sarà il prossimo avversario, con tutta la tranquillità a cui ormai sono abituati nei primi turni di playoffs.