Rimonta Indiana ed i Cavs sono sotto, Wizards e Bucks riaprono i giochi

I Pacers risalgono da -17 e segnano il punto del 2-1, vanno ko Celtics e Raptors
21.04.2018 09:34 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Rimonta Indiana ed i Cavs sono sotto, Wizards e Bucks riaprono i giochi
© foto di Twitter Pacers

Indiana Pacers-Cleveland Cavaliers 92-90 (serie 2-1)

Ora l’allarme per LeBron James ed i suoi suona forte. I vicecampioni NBA sprecano 17 punti di vantaggio all’intervallo, ne segnano solo 12 nel terzo periodo e vengono superati in volata dai Pacers, andando così nuovamente sotto in una serie di primo turno che doveva essere molto più semplice. L’ennesima doppia doppia del Prescelto (28 punti e 12 rimbalzi, con anche 8 assist) non basta, in un match in cui c’è un Bojan Bogdanovic decisivo. Il croato chiude con 30 punti, tra cui il gioco da 4 punti con cui riporta avanti i Pacers a 6’ dalla fine, mentre nel concitato finale è JR Smith a mancare il tiro della disperazione da metà campo, facendo esultare il pubblico di casa. Ed ora Indianapolis ha la grande occasione dell'allungo, domenica notte, quando ospiterà la quarta sfida.

Washington Wizards-Toronto Raptors 122-103 (1-2)

Dopo le nette sconfitte nelle prime due partite della serie, i Wizards riescono a tenere viva la sfida e vincono senza troppi problemi la terza gara, accorciando così sull’1-2 contro i canadesi. Solamente il primo quarto è equilibrato, con gli ospiti anche a +9, poi i padroni di casa prendono il controllo della partita e non si guardano più indietro, volando anche oltre i 20 punti di vantaggio, anche se non è mancato qualche momento di tensione. La coppia Beal-Wall è decisiva, con 28 punti a testa, mentre ai Raptors non sono bastati i 23 di DeRozan. Gara 4 sempre nella Capitale, domenica notte. 

Milwaukee Bucks-Boston Celtics 116-92 (1-2)

Non c’è partita al Bradley Center, dove i Bucks piazzano un parziale di 27-12 nel primo quarto e poi controllano senza alcun problema il match, grazie principalmente ad un’ottima prova difensiva di squadra. Khris Middleton chiude con 23 punti, Giannis Antetokoumpo ne mette 19 ed ora la serie è riaperta, con i Celtics sempre avanti, ma 2-1 e con la quarta partita da giocare ancora a Milwaukee domenica nel tardo pomeriggio italiano.