SEZIONI NOTIZIE

NBA, a Saitama sarà spettacolo tra Toronto e Houston

di Alessandro Nobile
Vedi letture
Foto

Continuano le partite di preaseason, in vista della nuova stagione di NBA che ci apprestiamo a vivere per trovare una nuova squadra campione, dopo il trionfo dei Toronto Raptors della scorsa stagione. Saranno proprio i canadesi, oggi, a sfidare a Saitama gli Houston Rockets in una partita che si preannuncia spettacolare. Trattandosi di precampionato, ovviamente, potremo vedere molti canestri e giocate offensive, con le difese che difficilmente saranno già rodate alla perfezione. Le squadre, come detto, si stanno preparando alla nuova stagione ma il Mondiale in Cina ha ritardato l'inizio dei "lavori" per molte compagini che potrebbero essere, al momento, ancora un cantiere aperto. La gara di oggi fa parte di una serie di sfide che si stanno giocando in giro per il Mondo, per promuovere il gioco della palla a spicchi e soprattutto del movimento americano

Per quanto riguarda i ragazzi di coach Nick Nurse, bisognerà tenere d'occhio Pascal Siakam e soprattutto Kyle Lowry che è fresco di rinnovo con i Raptors, potrebbe rappresentare una delle colonne anche nella prossima stagione. Gli Houston Rockets, invece, oltre al redivivo James Harden avranno a disposizione Russell Westbrook, che dopo qualche anno ha lasciato gli Oklahoma City Thunder. Bisognerà vedere, però, come si inserirà negli schemi della squadra di Mike D'Antoni. Siamo sicuri, quindi, che questa gara riuscirà già a darci qualche indicazione importante in vista della stagione imminente, per capire quali potrebbero essere le vere ambizioni di queste due squadre.

Le partite giocate nella notte:

Detroit Pistons-Orlando Magic 91-115
Washington Wizards-New York Knicks 99-104
Atlanta Hawks-New Orleans Pelicans 109-133
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 112-122
Toronto Raptors-Houston Rockets (Oggi, ore 12.00)
 


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
20:56 Serie A Vincono Virtus Bologna, Trieste e Treviso. Cade a sorpresa Venezia 17:29 Olimpia Milano Con la Vanoli torna Arturas Gudaitis. Messina: A Cremona per migliorare 16:00 NBA Preseason Bene Lakers e Houston Rockets, Dallas da outsider. A piccoli passi GSW 15:25 Olimpia Milano Olimpia Milano, chiuso il rapporto con il centro spagnolo Xavi Rey 12:40 Serie A Un super sabato e una domenica per ritrovarsi: il weekend di A 12:00 Risultati & Classifiche Serie A, 5.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Fermare Teodosic è impossibile"
Venerdì 18 Ottobre 2019
23:18 Eurolega Vincono Barcellona ed Efes, cade in casa l'Olympiacos 18:48 NBA Basketissimo 30x30: Indiana, Miami, Orlando - il purgatorio dell'Est 18:30 Eurocup Vincono Venezia, Bologna, Brescia, Trento e Sassari. Cade Brindisi 17:03 Olimpia Milano Olimpia, il post-OAKA con le parole e le suggestioni di Leo Dell’Orco 12:00 Serie A2 Continua la corsa per Verona e Torino, Udine va a Milano 10:00 Rassegna stampa GdS: "E' vera Milano in Eurolega, il Pana molla sulla sirena"
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:00 Sala stampa Messina: “Freddi nella rimonta, fondamentale Brooks su Thomas” 22:50 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette TV 22:39 Eurolega Bene CSKA e Fenerbahce, cade il Real a Kaunas. Ok Bayern e Maccabi 22:34 Pagelle Eurolega, le pagelle di Panathinaikos-AX Armani Milano 22:13 Olimpia Milano Milano, OAKA ti sorride ancora: la battaglia di Atene è dell’Olimpia 18:00 NBA Basketissimo 30x30: Bucks e Sixers, c'è spazio per una sola regina ad est 12:27 Nazionale Italia, altro grande talento futuro: passaporto in arrivo per Banchero