SEZIONI NOTIZIE

Basketissimo 30x30: Bucks e Sixers, c'è spazio per una sola regina ad est

di Paolo Terrasi
Vedi letture
Foto

Milwaukee Bucks - Under/Over di Vittorie secondo Las Vegas: 57
Philadelphia 76ers - Under/Over di Vittorie secondo Las Vegas: 54.5

La nobiltà dell'Est ha subito duri rimescolamenti di carte, tra la salita (frenata dall'infortunio di Durant) di Brooklyn, i cambi estivi di Boston e l'addio di Kawhi Leonard Toronto, ma chi era al top ad est l'anno scorso e con ogni probabilità lo sarà anche l'anno prossimo sono Bucks e 76ers.

Milwaukee, nonostate il secco KO in finale di conference contro i canadesi, ha deciso di non cambiare, forte delle sue 60 vittorie lo scorso anno. L'unico addio sanguinoso è stato quello di Malcolm Brogdon, il cui sacrificio ha permesso la rifrima dei vari Lopez, Bledsoe ed Hill, insieme all'estensione al massimo salariale per Middleton. Saranno loro gli specialisti intorno all'MVP in carica Giannis Antetokounmpo. Il greco ha intenzione di riprovarci, con molta più fame, e per i Bucks la prossima stagione è già un grosso interrogativo: una eventuale delusione nei playoff potrebbe cambiare l'umore del freak greco, non troppo lontano dalla sua scadenza di contratto.

Philadelphia, d'altro canto, ha legato a doppio filo il suo futuro intorno ad un nucleo di 4 giocatori: Embiid, Harris, Simmons ed Horford sono sotto contratto almeno fino al 2023, dopo le estensioni al massimo dell'ex Clippers e dell'Australiano. Il mercato estivo ha portato la firma dell'ex Celtics, che porta esperienza, difesa, e quella punta di "regia" che mancava ai ragazzi di coach Brown, sebbene al prezzo della bocca di fuoco di Jimmy Butler, rimpiazzata da Richardson sull'asse con Miami. La salute sarà sempre una preoccupazione, insieme alle spaziature offensive, ma questa estate ha portato una ulteriore novità: Simmons potrebbe iniziare a tirare da tre punti. 

In linea di massima, il presente sembra appartenere ai Bucks, squadra che gioca a memoria e con pochi punti deboli, mentre i Sixers, che necessitano di tempo per organizzarsi, ed avendone in abbondanza dello stesso, potrebbero essere ancora un filo lontani dal grande obiettivo. 

BASKETISSIMO 30x30
Atlanta Hawks
Sacramento Kings
Toronto Raptors
Minnesota Timberwolves
Washington Wizards
Cleveland Cavaliers
Detroit Pistons
Chicago Bulls
Brooklyn Nets
Los Angeles Lakers
Houston Rockets
Boston Celtics
Dallas Mavericks
Detroit Pistons
Los Angeles Clippers
Golden State Warriors
New Orleans Pelicans

Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Eurolega: Milano stasera ospita i turchi dell'Efes" 08:30 Olimpia Milano Arriva l'Efes, Messina: "Raccogliamo tutte le possibili energie" 08:00 NBA Doncic distrugge Golden State, vittorie per Clippers e Raptors
Mercoledì 20 Novembre 2019
23:00 Eurolega Barca sempre primo, Fener sempre più giù; Baskonia, sorpresa al CSKA 22:28 Eurocup Bologna, sconfitta indolore; Brindisi e Venezia OK; Trento, Ko che fa male 20:00 NBA Il ritorno di Carmelo Anthony, la nuova forza dei Blazers 19:00 Little Italy Mannion, Moretti, Woldentensae, Lever: gli azzurrini in NCAA, prima analisi 17:40 Olimpia Milano Olimpia, la carica di Brooks: “Stiamo maturando come squadra” 17:22 Eurolega Eurolega, il futuro nelle parole di Bertomeu: “La Virtus? Ha chances” 16:55 Olimpia Milano #ElevenForever, le emozioni della notte dedicata a Dino Meneghin 10:00 Rassegna stampa GdS: "Fortezza Forum, quinta vittoria in casa. Super Rodriguez e Scola" 08:00 NBA Vincono Golden State e Lakers, grandi prestazioni per Melli e Gallinari 00:12 Sala stampa Messina: “Bella vittoria contro un Maccabi duro, pensiamo a Efes”
Martedì 19 Novembre 2019
23:58 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette tv 23:00 Pagelle Eurolega, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv 22:45 Olimpia Milano Milano festeggia Meneghin e se stessa: Maccabi ko, è primato 22:40 Eurolega Pana corsaro, Real a valanga. Ok Bayern, Alba, Efes e Valencia 20:33 Eurocup Brescia, che pasticcio! Sassari, rimonta completata 19:00 NBA Dallas batte i San Antonio Spurs, Doncic fa qualcosa di storico 17:00 Serie A2 Casale e Torino per rialzarsi a Ovest, Verona per continuare a sognare