Basketissimo 30x30: Chicago, che direzione prendere?

Archiviato il mercato, analizziamo, squadra per squadra, come si presenta la NBA per la prossima stagione, e come potrebbero giocare le trenta squadre
11.08.2019 18:40 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Basketissimo 30x30: Chicago, che direzione prendere?

Chicago Bulls - Under/over di vittorie secondo Las Vegas: 30.5
La storia della franchigia della città ventosa, dopo la gloriosa era di Micheal Jordan, è stata abbastanza travagliata. Sembrava poter prendere una piega positiva, con l'apparizione del messia Derrick Rose, ma i suoi infortuni hanno interrotto i sogni della Chicago di Tom Thibodeau. Fallito l'esperimento Rondo-Wade-Butler, i Bulls sono piombati nel limbo della ricostruzione. Come ne usciranno?

La scorsa stagione è stata pessima per i Bulls, a tratti tragicomica, con un chaos totale tra dirigenza e staff che si ripercuoteva sulla scarsa attitudine dei giocatori, tecnicamente non così male, ma così disuniti che hanno facilitato la discesa verso il basso dei biancorossi del Michigan. Ora, l'estate sembra aver portato un filo di stabilità. Coach Boylen, nonostante quelche dubbio, è stato confermato, la dirigenza ha puntato sulla solidità di Coby White al draft, e la speranza è che la salute a questo giro assista i vari LaVine e Markkanen, per non parlare del povero Wendell Carter, falcidiato dai guai fisici. Il materiale tecnico per provare a costruire qualcosa c'è, con i vari Satoransky e Young che portano stabilità ed esperienza al gruppo, ma finora la stella designata, Zach Lavine, ha deluso le attese. Chicago appare più propensa a continuare nella sua perdente mediocrità che di redimersi ed invertire la rotta.

BASKETISSIMO 30x30
Atlanta Hawks
Sacramento Kings
Toronto Raptors
Minnesota Timberwolves
Washington Wizards
Cleveland Cavaliers
Detroit Pistons