SEZIONI NOTIZIE

Basketissimo 30x30: Golden State, reinventarsi per rimanere al top

di Paolo Terrasi
Vedi letture
Foto

Golden State Warriors - Under/over di vittorie secondo Las Vegas: 47
Dopo tante estati trionfali sulla cresta dell'onda, la stagione calda dei Dubs è stata passata a leccarsi le ferite: perso il titolo contro i Toronto Raptors, perso Kevin Durant per il mercato e Klay Thompson per infortunio per un lungo periodo, coach Kerr e soci si trovano in procinto di trasferirsi nel nuovissimo Chase Center con rinnovate prospettive, che per la prima volta dopo un lustro non li vede più come mostri sacri imbattibili e quasi intoccabili. Ma in realtà, come stanno i Warriors?

Qualsiasi squadra privata di Kevin Durant è una squadra peggiore, ovviamente, stesso discorso per Thompson, che per il suo crociato starà fuori fino a primavera. Ma Golden State potrà contare, oltre che su i "soliti" Green e Curry (non proprio gli ultimi arrivati), su D'Angelo Russell, arrivato in modo inatteso e che ricoprirà un ruolo inusuale. L'ex Lakers, oltre a mantenere pericolosissimi in attacco gli ex campioni in assenza di Klay, potrebbe essere ceduto una volta tornato il numero 11, in una situazione di "prestito" senza precedenti in NBA. L'ex Nets potrebbe anche guadagnarsi la conferma, ma sarà sicuramente una chiave di volta nella stagione degli oro blu, che rimarranno sempre una compagine da non sottovalutare e pronta a battagliere tutto e tutti ai playoff, anche con una panchina ancora più corta rispetto agli anni precedenti. Rivederli a giugno, per la sesta volta consecutiva, sarà una impresa pressoché impossibile, ma in una NBA così competitiva e con questo Steph Curry, chi se la sente di scommettere contro di lui?
 

BASKETISSIMO 30x30
Atlanta Hawks
Sacramento Kings
Toronto Raptors
Minnesota Timberwolves
Washington Wizards
Cleveland Cavaliers
Detroit Pistons
Chicago Bulls
Brooklyn Nets
Los Angeles Lakers
Houston Rockets
Boston Celtics
Dallas Mavericks
Detroit Pistons
Los Angeles Clippers


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
20:56 Serie A Vincono Virtus Bologna, Trieste e Treviso. Cade a sorpresa Venezia 17:29 Olimpia Milano Con la Vanoli torna Arturas Gudaitis. Messina: A Cremona per migliorare 16:00 NBA Preseason Bene Lakers e Houston Rockets, Dallas da outsider. A piccoli passi GSW 15:25 Olimpia Milano Olimpia Milano, chiuso il rapporto con il centro spagnolo Xavi Rey 12:40 Serie A Un super sabato e una domenica per ritrovarsi: il weekend di A 12:00 Risultati & Classifiche Serie A, 5.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Fermare Teodosic è impossibile"
Venerdì 18 Ottobre 2019
23:18 Eurolega Vincono Barcellona ed Efes, cade in casa l'Olympiacos 18:48 NBA Basketissimo 30x30: Indiana, Miami, Orlando - il purgatorio dell'Est 18:30 Eurocup Vincono Venezia, Bologna, Brescia, Trento e Sassari. Cade Brindisi 17:03 Olimpia Milano Olimpia, il post-OAKA con le parole e le suggestioni di Leo Dell’Orco 12:00 Serie A2 Continua la corsa per Verona e Torino, Udine va a Milano 10:00 Rassegna stampa GdS: "E' vera Milano in Eurolega, il Pana molla sulla sirena"
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:00 Sala stampa Messina: “Freddi nella rimonta, fondamentale Brooks su Thomas” 22:50 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette TV 22:39 Eurolega Bene CSKA e Fenerbahce, cade il Real a Kaunas. Ok Bayern e Maccabi 22:34 Pagelle Eurolega, le pagelle di Panathinaikos-AX Armani Milano 22:13 Olimpia Milano Milano, OAKA ti sorride ancora: la battaglia di Atene è dell’Olimpia 18:00 NBA Basketissimo 30x30: Bucks e Sixers, c'è spazio per una sola regina ad est 12:27 Nazionale Italia, altro grande talento futuro: passaporto in arrivo per Banchero