Basketissimo BOW #4: Lakers e Houston hanno trovato la quadratura?

Appuntamento settimanale col best of the week.
17.11.2018 19:00 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Basketissimo BOW #4: Lakers e Houston hanno trovato la quadratura?

Quarta puntata di Basketissimo Best of The Week: il meglio (ed il peggio) dell'ultima settimana. 

TOP

Los Angeles Lakers: I gialloviola, dopo i balbettamenti iniziali, sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, specie dopo l'innesto di Tyson Chandler. Quattro vittorie consecutive, sei nelle ultime sette, record sopra il 50%: per Lebron e soci la vetta della Western Conference è ancora lontana, ma sembrano esserci solide basi dove lavorare in california. 

Houston Rockets: Anche i texani erano partiti malissimo, venendo menzionati tra i primi flop stagionali. Tuttavia, dopo la tremenda partenza da una vittoria nelle prime sei gare, Houston sembra essere vicina a svoltare, con quattro vittorie nelle successive sei. Specialmente senza Carmelo Anthony: da quando l'ex Knicks è stato messo fuori rosa, in attesa di trovare una sistemazione (sia essa la trade o il taglio), i Rockets hanno solo vinto, con tre successi tra cui il dominio contro i Golden State Warriors. 

FLOP

Golden State Warriors: sembrano risolti i problemi intestini ai campioni in carica, ma l'ultima settimana è stata molto travagliata, forse la più carica di temi da quando la franchigia è sul tetto della lega. La diatriba tra Kevin Durant e Draymond Green, che ha portato alla sospensione del secondo ed a seri dubbi sulla permanenza nella baia del primo, ha aperto una spaccatura che soltanto apparentemente sembra chiusa, e sono arrivate soltanto due vittorie nelle ultime cinque gare. 

Toronto Raptors: nessun conflitto intestino, ma dopo una solo sconfitta nelle prime 13 gare, sono arrivati ben tre ko consecutivi negli ultimi sette giorni. Normale stanchezza o qualcosa si è inceppato in Canada? La prestazione contro i Celtics, vincenti soltanto grazie ad uno straordinario Kyrie Irving lasciano intendere la prima, ma intanto coach Nurse è di fronte al primo periodo di magra dell'anno.