Bjelica "bidona" i Sixers, scambio tra Kings e Grizzlies. E Leonard...

Movimenti di mercato e tradimenti, mentre Kawhi potrebbe tornare a giocare
17.07.2018 21:27 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Bjelica "bidona" i Sixers, scambio tra Kings e Grizzlies. E Leonard...

Scambio tra Sacramento Kings Memphis Grizzlies: i viola di Sacto ricevono Ben McLemore (un ritorno per lui, essendo stato scelto con la settima scelta nel 2013) e Deyonta Davis (giocatore marginale e di complemento) e riescono a tagliare un milione di stipendi nel processo (arrivando a 20.5: in arrivo una offerta ad un Restricted Free Agent?); Memphis riceve Garret Temple, ala versatile e fit perfetto per lo stile Grit N Grind. 

Dopo aver raggiunto un accordo per un annuale da 4.4 milioni, Nemanja Bjelica ha deciso di rifiutare l'offerta dei Philadelphia 76ers per poter giocare in Europa. Bjelica, lo scorso anno a Minnesota, riempiva lo spot di specialista da 3 punti dei Sixers, che ora dovranno tornare sul mercato. Non è ancora chiara la squadra europea dietro l'MVP 2015 dell'Eurolega. 

Intanto, la prossima settimana ci sarà il minicamp di Team USA, e potrebbe fornire informazioni in chiave mercato. Non parteciperà Lebron James, che dopo l'apparizione a bordocampo durante una partita dei suoi nuovi Lakers pare tornato nel suo silenzio, mentre fonti dichiarano che sembra fortemente intezionato a partecipare Kawhi Leonard. Leonard ha ricevuto l'invito, e la sua volontà di dimostrare la ritrovata salute è alta, ma rimangono dubbi sul contesto: sarà presente anche coach Popovich, in qualità di allenatore della nazionale. L'idea dell'entourage del nativo di San Diego è di "motivare" le squadre interessate al numero 2, dopo che le piste di eventuali trade si sono decisamente raffreddate per via della combinazione tra richieste degli Spurs e mancanza di certezze da parte di Leonard.