Disastro Thunder, cade Boston, mentre Warriors e Rockets corrono

La notte NBA.
12.12.2017 07:56 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Disastro Thunder, cade Boston, mentre Warriors e Rockets corrono
© foto di twitter Rockets

Serata particolare in NBA. Il risultato più strano è indubbiamente quello di Chicago, dove i Bulls centrano un’insperata vittoria contro i Boston Celtics. I verdi sono senza Kyrie Irving e non riescono a produrre oltre gli 85 punti a referto, mentre il ritorno di Mirotic porta anche questa sera 24 punti e cambia la geografia dei Bulls che si tolgono un’importante soddisfazione nella stagione del rebuilding.
Perde ancora e lo fa in maniera inopinata anche Oklahoma City che ormai sta aprendo il fascicolo dei processi. A passare alla Chesapeake Energy Arena questa volta è Charlotte che produce la bellezza di 116 punti e vanifica i 30 di Russell Westbrook. Il 40-22 con cui si chiude il terzo quarto è emblematico della confusione generale che regna nei Thunder che ora sono veramente in difficoltà e davanti a delle scelte importante.
Chi non si ferma mai invece è Houston che batte anche New Orleans con un’altra partita da 130 punti e un’ottimo quarto periodo da 34-20 di parziale che ribalta il precedente vantaggio di Davis e compagni. Sono 26 punti e 17 assists per un Harden in formato MVP.

Continua anche la corsa dei Golden State Warriors che senza Curry stanno dimostrando perchè sono i campioni del mondo in carica, nonché candidati a esserlo anche quest’anno. Kevin Durant si sta ergendo a leader in assenza del compagno e anche in questo caso sono 28 con 9 rimbalzi e 5 assists a risultare decisivi, nonostante i Blazers dopo un difficilissimo secondo quarto, avessero tentato la rimonta in extremis per provare il colpaccio alla Oracle Arena.
Vittoria senza repliche anche per i Miami Heat che battono di 25 i Memphis Grizzlies in piena crisi di risultati e di identità dopo la cacciata di Fizdale. C’è partita solo per il quarto iniziale, poi nelle due frazioni centrali è un dominio Heat dove non c’è bisogno di prestazioni roboanti per vincere. ù

Risultati:
Hornets@Thunder 116-103
Celtics@Bulls 85-108
Pelicans@Rockets 123-130
Heat@Grizzlies 107-82
Blazers@Warriors 104-111
Raptors@Clippers 91-96