Gallinari trascina OKC contro i Pelicans, vince Boston

Vittoria per i Boston Celtics, che hanno la meglio al supplementare sui Los Angeles Clippers. Danilo Gallinari domina e vince il derby con Nick Melli.
14.02.2020 08:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Gallinari trascina OKC contro i Pelicans, vince Boston
© foto di Instagram Oklahoma

Vittoria casalinga per i Boston Celtics, con il punteggio di 141-133, ai danni dei Los Angeles Clippers. Nel primo quarto la partita è stata equilibrata, con gli ospiti che hanno tenuto la testa avanti vincendo il parziale 30-32. Nel secondo quarto, poi, la trama non è cambiata ed è rimasto l'equilibrio, anche grazie ai padroni di casa che vincendo con lo score di 30-26 sono arrivati all'intervallo lungo sul +2. Nel terzo parziale, vinto ancora da Boston con lo score di 31-29, la partita è rimasta sul filo di lana. Negli ultimi 12, poi, gli ospiti hanno recuperato lo svantaggio di 4 punti, portando la sfida all'overtime. Li, poi, non c'è stata storia con i Celtics che hanno conquistato la vittoria, grazie al parziale di 27-19.

Vittoria esterna, invece, per gli Oklahoma City Thunder sul campo dei New Orleans Pelicans, con il punteggio di 118-123. La partita è stata equilibrata nel primo quarto, dove le due squadre non sono riuscite a scappare nel punteggio. Nel secondo quarto, invece, c'è stato il primo break da parte dei Thunder, grazie al parziale di 28-37, che li ha portati all'intervallo lungo avanti di 8 lunghezze. Nel terzo quarto i Pelicans hanno ridotto il gap, lasciando le speranze aperte per l'ultimo parziale. Il pareggio, 18-18, dell'ultimo quarto ha permesso agli ospiti di portare a casa la vittoria. Super prestazione di Danilo Gallinari, a referto con 29 punti, 2 rimbalzi e 1 assist. Derby perso, anche nello scontro a due, per Nicolò Melli che ha messo a segno 6 punti e 3 rimbalzi. 

La miglior prestazione della notte è arrivata da Jayson Tatum, nella vittoria dei suoi contro i Los Angeles Clippers. Il giocatore dei Boston Celtics ha sfiorato la doppia doppia, andando a referto con 39 punti, 9 rimbalzi e 1 assist. 

I risultati nel dettaglio:
Boston Celtics-Los Angeles Clippers 141-133
New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder 118-123