SEZIONI NOTIZIE

Hayward fa sorridere i Celtics: “Quasi al 100%, pronto per la stagione”

di Fabio Cavagnera
Vedi letture
Foto

La luce in fondo al tunnel. A undici mesi dal bruttissimo infortunio, nella prima partita della scorsa stagione, Gordon Hayward è tornato a disputare un cinque contro cinque in allenamento con i compagni di squadra, facendo un passo fondamentale per il suo ritorno in campo. E’ lo stesso numero 20 dei Boston Celtics a regalare un sorriso a tutti i suoi tifosi, con le sue parole: “Sono fondamentalmente al 100% - ha detto all’Auerbach Center, nuovo centro di allenamento dei biancoverdi - Per alcune cose ci vorrà del tempo, perché gioco da un anno, ma sono sano al 100%”.

Il morale è altissimo per l’ex Jazz: “E’ stato così divertente giocare nuovamente con i miei compagni di squadra. Queste settimane mi serviranno per ritrovare il ritmo del gioco e gli automatismi e non c’è niente come il 5 vs 5 per poterli ritrovare, così come giocare le partite di preseason sarà il miglior lavoro possibile”. E per l’esordio in campionato, il prossimo 16 ottobre contro Philadelphia, Hayward ci sarà: “Assolutamente sì, mi aspetto di essere in campo al 100% in quell’occasione”.

L’ala ha parlato anche dell’infortunio (“Non ho visto il video e non ho intenzione di farlo, sto andando oltre”) e della lunga riabilitazione: “E’ stata la cosa più difficile che abbia mai fatto - ha proseguito - Quando affronti un processo come questo devi scoprire che, se vuoi tornare il giocatore di prima, ci vuole un grande sforzo. Devi trovare le energie dentro te stesso, giorno dopo giorno, per fare un piccolo passo, mentre vedi il resto della squadra giocare. Devi essere in grado ogni mattina di alzarti e cercare di fare un po’ meglio del giorno prima”. Ora Hayward è pronto a tornare alla vita normale.


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
20:10 Risultati & Classifiche Serie A mercato: il tabellone dei roster della stagione 2019-2020 19:55 Basket in TV Novità: il basket di Eurosport dall’1 agosto sarà anche su DAZN 17:46 Olimpia Milano Olimpia, Christian Burns assolto: cade l’accusa di doping per il lungo 16:00 Basketmercato Manovre Pistoia e Cremona, altro colpo Roma. Fener accoglie Williams 14:13 NBA Pagelloni Free agency, Vol 6: Miami e Portland, così non basta 12:22 Olimpia Milano Olimpia, quale futuro per Mike James? E Fontecchio va a Reggio 09:44 Rassegna stampa Prealpina: “Divorzio in vista tra Mike James e Milano”
Mercoledì 17 Luglio 2019
20:42 Basketmercato Reggio, ufficiale Pardon; Cantù, ecco Burnell; Bender-CSKA, ci siamo? 18:00 NBA Pagelloni Free agency, Vol 5: Warriors e Celtics atterrano in piedi? 16:13 Serie A Teodosic: "Qui per vincere, grazie a Djordjevic". Avrà il numero 44 13:30 Eurolega Eurolega, Roster Update 3: come cambiano le gerarchie europee? 11:01 Olimpia Milano Olimpia, continua l’attesa europea. Primo giorno per White e Moraschini 09:41 Rassegna stampa Tuttosport: “Allarme Italia per Melli, i Mondiali sono in forse”
Martedì 16 Luglio 2019
20:12 Eurocup Calendario Eurocup: Bologna parte da Ulm, le altre iniziano in casa 18:09 Basketmercato Roma, ecco Flatten. Wright, è rottura! Fontecchio verso Reggio 16:07 NBA Pagelloni Free agency, Vol 4: Utah Jazz ed Indiana Pacers 13:20 Olimpia Milano Quale posto per Milano nella nuova Eurolega dalle grandi firme? 10:33 Olimpia Milano Un MVP Azzurro per l'Olimpia: triennale per Riccardo Moraschini 09:05 Rassegna stampa Corriere dello Sport: “Gli Europei 2021 a Milano nel centenario della FIP”
Lunedì 15 Luglio 2019
20:22 Tutte le notizie Il basket e il playground teatro del nuovo spot di Peroni