Jimmy Butler ha chiesto la trade a Minnesota! Dove andrà?

L’All Star di Minnesota ha chiesto la cessione
20.09.2018 08:26 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Jimmy Butler ha chiesto la trade a Minnesota! Dove andrà?

Non ha portato la pace il meeting tra Tom Thibodeau Jimmy Butler, anzi. 

L’All Star ex Bulls ha infatti chiesto una trade ai Minnesota Timberwolves. Insanabili le divergenze con Towns ed il front Office, reo secondo l’ex Chicago, di non essere troppo agonisti e competitivi. Butler ha indicato tre squadre come mete preferite, per le quali firmerebbe subito una estensione contrattuale (il suo contratto scade tra due anni, anche se ha la possibilità di uscire dal contratto l’estate prossima, cosa che al 99% farà, visto che prenderebbe nel 2020 19 milioni).

Le prescelte dalla guardia sono New York Knicks, Brooklyn Nets e Los Angeles Clippers. Mentre l’interessamento ai Knicks è un segreto di pulcinella, stupiscono relativamente le destinazioni dei Nets (che possono offrire molti giocatori in scadenza di contratto) e dei Clippers, due squadre in piena rifondazione, ma collocate in “big market”: Butler adora l’idea di essere centrale in un progetto simile nel suo Prime.

Degno di nota anche il fatto che il GM dei Knicks abbia da poco dichiarato come non vuole sacrificare scelte al draft per giocatori prossimi alla Free Agency: manterrà i suoi propositi o si sbilancerà per avere Butler? In questo senso va letta l’indiscrezione, rilanciata da Adrian Wojnarovski, che vedrebbe il numero 23 interessato principalmente ai Clippers, che avranno due slot per il massimo salariale la prossima estate.