Nominati i migliori quintetti di Rookie: Mitchell e Simmons unanimi, Tatum quasi

Il primo premio ufficiale della stagione è stato assegnato: andiamo a scoprire le migliori matricole della stagione appena conclusa.
23.05.2018 18:45 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Nominati i migliori quintetti di Rookie: Mitchell e Simmons unanimi, Tatum quasi

I risultati dei voti dei migliori quintetti rookie per la stagione 2017-2018 confermano la corsa per il premio di miglior Rookie: Ben Simmons Donovan Mitchell hanno ricevuto un plebiscito per la nomina al primo quintetto di matricole, mentre Jayson Tatum ha mancato l'unanimità per un solo voto.
"Qualcuno ha commesso un errore per sbaglio", la dichiarazione ha riguardo del suo allenatore, Brad Stevens. La beffa è maggiore se si considera come Tatum sia l'unico ancora in corsa per il titolo NBA, mentre Philadelphia e Utah si sono fermate al secondo round, in una annata di playoff dove i rookie hanno avuto un pesante impatto. 

Il primo quintetto è completato da Lauri Markkanen, dei Chicago Bulls, più precoce giocatore della storia ad aver raggiunto le 100 triple in NBA nonché miglior europeo del lotto, e Kyle Kuzma, maggiore rivelazione di questa infornata di giovani, essendo stato scelto a fine secondo giro e prontamente diventato una delle note più liete di questi Los Angeles Lakers.
Californiani che esultano due volte: Lonzo Ball infatti è stato nominato nel secondo quintetto, insieme a Josh Jackson (PHX), Bogdan Bogdanovic (SAC), John Collins (ATL) e Dennis Smith Jr. (DAL). 
Una draft class davvero vasta, come ha dichiarato lo stesso Kuzma: riuscirà la prossima a fare meglio?