Nominati i quintetti difensivi: Gobert e Davis davanti ad Embiid e Green

Continuano i premi di squadra: Il francese davanti al Camerunense sarà un antipasto del premio come miglior difensore?
24.05.2018 18:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Nominati i quintetti difensivi: Gobert e Davis davanti ad Embiid e Green

Dopo le migliori matricole, l'NBA ha reso noti anche i premi per i quintetti difensivi.
Soltanto una sorpresa: per via dell'assegnazione a ruoli, Joel Embiid e Draymond Green scivolano nel secondo quintetto, battuto da Rudy Gobert ed Anthony Davis. Quasi un plebiscito per un francese, con 94 voti su 100 per il primo quintetto, ben più di Davis: una probabile indicazione dell'esito del trofeo individuale. Il centro di Utah, nonostante la stagione ridotta per problemi fisici, è stato fenomenale nella suà metà campo per i Jazz. E' la sua seconda selezione, tutte nel primo quintetto.

Per Davis invece, la terza, la prima nel primo quintetto. Prima volta, invece, tra i "secondi" (quarta complessiva), per la stella di Golden State, ex miglior difensore dell'anno: stagione un po' in ombra la sua, ma comunque di assoluto valore. 
Quarta selezione, tutte nel secondo quintetto, anche per Jimmy Butler, che riesce a confermarsi ma non a migliorarsi. 
I nominati rimanenti sono invece tutti alla prima nomination: Netto il dominio di Victor Oladipo, mentre c'è stata grande bagarre, con punteggi molto vicini tra loro, per i rimanenti posti. Jrue Holiday Robert Covington la spuntano per una manciata di voti su Al Horford Dejounte Murray, che si dovranno accontentare del secondo quintetto.