Nuovo GM per i Sixers: Elton Brand promosso

L'ex giocatore di Philadelphia nuovo General Manager
19.09.2018 08:29 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Nuovo GM per i Sixers: Elton Brand promosso

Dopo lo scandalo Colangelo, la ricerca di un nuovo General Manager per i Philadelphia 76ers è terminata: sarà Elton Brand il nuovo GM.

Brand, promosso questa estate a vice presidente delle Basketball operations, è stato GM della squadra di G-League dei Sixers in Delaware, ruolo che ha ricoperto per due anni, dopo il suo ritiro nel 2016, avvenuto proprio a Philadelphia, squadra in cui ha firmato un quinquennale da 82 milioni, prima di venire  falcidiato dagli infortuni. Un ex all star, l'ex Clippers ha colpito la dirigenza col suo carisma e la sua visione, facendo preferire la sua candidatura a quelli di profili ben più esperti di lui. La dirigenza ha inoltre preferito mantenere il core intatto, evitando profili esterni.

Brand prende il posto di Brett Brown, attuale allenatore ed ex GM ad Interim. Il lungo, prima scelta al draft 1999, avrà ora il compito di completare la caccia ad una stella da massimo salariale, per formare un terzetto da titolo insieme a Joel Embiid Ben Simmons (il quale ha lavorato questa estate sul suo tiro molto duramente, insieme a Markelle Fultz).