OKC perdente con un super Westbrook, i Knicks tornano a vincere

I risultati della notte NBA
15.02.2019 08:43 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
OKC perdente con un super Westbrook, i Knicks tornano a vincere

New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder 131-122
Russell Westbrook scollina quota 11 triple doppie consecutive, ma incredibilmente ciò non basta per garantire la vittoria contro i Pelicans. Per New Orleans, 33 punti ed 11 rimbalzi da parte di Julius Randle e 32 punti e 7 assist da Jrue Holiday. 44 punti, 14 rimbalzi e 11 assist i numeri storici del numero 0, ma anche l'errore nell'ultimo minuto che condanna i Thunder alla sconfitta. Intanto, infortunio per Anthony Davis, ma coach Gentry non sembra curarsene più di tanto: "Sono felice per i ragazzi che hanno giocato e hanno vinto. Parlo solo di quelli che scendono in campo e questa sera hanno fatto un grande lavoro".  

Atlanta Hawks-New York Knicks 91-106
Vittoria "a sopresa" anche per i Knicks, che per la seconda volta nel 2019 strappano un referto rosa. Dopo 18 sconfitte consecutive (e 26 nelle precedenti 27) i blu arancio escono vincenti da Atlanta. "La volevamo con tutta noi stessi, questi ragazzi hanno combattuto per prendersi questa soddisfazione" le parole di coach Fizdale, che si gode i 19 punti di Dennis Smith Jr. Doppia doppia nei padroni di casa per Trae Young, che dopo aver piegato i Lakers cadono contro la squadra peggiore della lega (la cui ultima vittoria risaliva comunque... contro i Lakers). 

Orlando Magic-Charlotte Hornets 127-89
I Magic continuano a volare, mentre gli Hornets rimangono ancora più invischiati nella corsa ai playoff ad Est. Solo una vittoria separa Orlando, al decimo posto, e Charlotte, al settimo, con un totale di cinque squadre distanti tre partite che si giocano gli ultimi tre posti per la post season (di cui quattro in una sola gara, per due posti). Quinto successo consecutivo per la squadra della Florida, guidata questa volta dai 21 punti di Terrence Ross, ai 17 con 11 rimbalzi di Nikola Vucevic e alla doppia doppia 10+10 di Aaron Gordon. Non pervenuti gli ospiti, sotto 71-36 già all'intervallo.