Oladipo scrive 47, Celtics di nuovo vincenti, Embiid preoccupa Phila

Il recap della notte NBA.
11.12.2017 07:32 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Oladipo scrive 47, Celtics di nuovo vincenti, Embiid preoccupa Phila

I Boston Celtics riprendono immediatamente la loro corsa e lo fanno vincendo in trasferta contro una squadra come i Pistons che ha iniziato bene la stagione, ma ora sta incontrando un momento di slum che l’ha riportata nelle retrovie. E’ una partita a basso punteggio e i Pistons non riescono a fare affidamento su un Drummond impreciso e poco efficace nel pitturato dal punto di vista offensivo. 
Irving mette canestri importanti, ma quello che chiude definitivamente la partita nel finale è di Al Horford che con la tripla manda i titoli di coda.
Partita incredibile invece a Indianapolis dove Oladipo si sta ergendo sempre più a leader della squadra. Dipo realizza il suo carreer high di 47 punti nella vittoria dei suoi in overtime contro i Denver Nuggets. Sono tutti suoi i canestri della rimonta nei regolamentari e quando sbaglia l’ultimo tiro nel traffico arriva a correggere Thad Young per mandare tutto al prolungamento dopo l’errore di Barton. Nell’OT è un dominio Pacers e Oladipo completa la sua partita da ricordare.

I Sixers si presentano a New Orleans senza Joel Embiid che fa il riscaldamento con la squadra, ma poi deve dare forfait per un problema alla schiena. Il proscenio diventa così per la coppia Simmons-Davis che si scambia canestri e cortesie a ripetizione in una partita ad altissimo punteggio. Sono 27 punti, 10 assists e 5 rimbalzi per la guardia dei Sixers, mentre sono 29+8 per Davis che torna ad essere efficace per i suoi. I 44 punti dell’ultimo periodo per i Pelicans sono semplicemente la rimonta perfetta per vincere una partita importante che li tiene sopra il 50%.

Anche i Raptors vincono agevolmente contro i Sacramento Kings, grazie ai 25 punti di DeMar DeRozan con nove assists. I canadesi controllano il match con facilità e i Kings si affidano così ai 19+11 di un Randolph che pare aver bevuto l’elisir di eterna giovinezza. Nonostante questo non basta nella serata a battere la solidità della truppa di Casey.

Risultati:

Raptors@Kings 102-87

Celtics@Pistons 91-81

Nuggets@Pacers 116-126 OT

76ers@Pelicans 124-131

Hawks@Knicks 107-111