Paul e Griffin escono dal contratto: l’estate calda dei Clippers

I due giocatori non hanno esercitato la player option e saranno free agent dal prossimo 1 luglio
24.06.2017 20:43 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Paul e Griffin escono dal contratto: l’estate calda dei Clippers
© foto di Twitter Clippers

La notizia era nell’aria e, dunque, non ha fatto particolare scalpore: Chris Paul e Blake Griffin hanno comunicato ai Los Angeles Clippers che non eserciteranno la loro player option ed usciranno così dal contratto con la franchigia californiana, diventando così unrestricted free agent dal prossimo 1 luglio. I due simboli (con DeAndre Jordan) della ‘Lob City’, dunque, esploreranno le ipotesi di mercato e saranno liberi di trovare una nuova squadra. Questo non esclude una nuova firma con i Clips: anzi, secondo quanto riporta Espn, la franchigia di Ballmer è la favorita per trattenere i due giocatori.

Il motivo è principalmente economico, visto che i Clippers hanno lo spazio salariale necessario per poter offrire un contratto molto più ricco, rispetto alle altre franchigie. Tuttavia, c’è da considerare la volontà di vincere dei giocatori e, in particolare, di Paul. Il playmaker ha 32 anni ed il numero di occasioni per provare a lottare per l’anello non saranno così elevate, così potrebbe decidere di prendere meno soldi, ma andare in una società più competitiva. Si parla, in particolare, dei San Antonio Spurs, con CP3 principale obiettivo della offseason della formazione texana. 

Per concretizzare il trasferimento di Paul alla corte di Popovich, i neroargento stanno cercando di liberare spazio salariale: prima hanno indotto Pau Gasol ad uscire dal restante anno di contratto, poi hanno tentato (senza riuscirci) di scambiare LaMarcus Aldridge, prima della notte del Draft. Passando a Griffin, anche per il lungo ci sono interessi texani, ma in questo caso da parte degli Houston Rockets. Entrambi, se lasciassero LA, dovrebbero rinunciare a molti soldi e, per provare a trattenerli, i Clippers hanno affidato la consulenza tecnica ad una leggenda come Jerry West