Quattro volte Belinelli-Gallinari: le date da aggiungere al calendario

Quando si incroceranno i due rappresentanti italiani in NBA?
13.08.2018 10:51 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Quattro volte Belinelli-Gallinari: le date da aggiungere al calendario

Dopo due stagioni in cui le sfide erano limitate poiché si trattava di “est” contro “ovest”, quest’anno gli appassionati italiani potranno ammirare ben quattro volte la sfida tra i due rappresentanti tricolori in NBA. Saranno infatti quattro gli incroci stagionali tra i San Antonio Spurs di Marco Belinelli e Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, e per il primo di questi non bisognerà attendere molto.

È infatti in programma, allo Staples Center, nella notte tra il 15 e il 16 novembre “Gara 1”, alle 4:30 ore italiane: negli USA sarà in diretta nazionale su TNT, quindi è assai probabile la diretta tv italiana. I Clippers arriveranno riposati, mentre per gli Spurs sarà la seconda gara di un back-to-back che la sera prima li vedrà di scena a Phoenix.

Gara 2 in programma nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 dicembre a campi invertiti, ore 02:30 italiane: per nessuna delle due sarà un back-to-back, ma per i Clippers la partita è inserita all’interno di una settimana difficile con i match contro Toronto e Oklahoma City a precedere e succedere. Per San Antonio, invece, sarà la quarta di una striscia di sei partite casalinghe consecutive poco prima delle festività natalizie.

Gara 3 in programma appena due settimane dopo, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 dicembre (4:30 italiane): per i Clippers, che nella notte prima sfideranno i Lakers nel primo derby stagionale, sarà l’ultima partita dell’anno solare, mentre San Antonio (anche lei in back-to-back, sera prima a Denver) chiuderà il 2018 ospitando i Boston Celtics. Gara 4, infine, è in programma nella notte tra il 20 e il 21 gennaio: una domenica, la sera prima del Martin Luther King Day. Partita prevista per l’una di notte italiana, decisamente l’orario più abbordabile dei quattro incroci.