Ritorno amaro per Leonard, Embiid torchia Minnie, gioia Knicks

Il recap della notte NBA.
13.12.2017 07:41 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Ritorno amaro per Leonard, Embiid torchia Minnie, gioia Knicks

 

Torna Joel Embiid nei Sixers e arriva una cruciale e sofferta vittoria in quel di Minnesota. E’ una partita senza esclusione di colpi con un finale thriller impreziosito dalle giocate di Embiid che prima chiude in privato, poi trova con un paio di assists al laser Simmons e di Butler che da solo porta due volte Minnesota a un passo dalla vittoria. L’ultimo tentativo per vincere va corto e in overtime è ancora Embiid a dominare con Simmons degna spalla dopo un match difficile e sulla tripla del camerunense dell’ultimo minuto vanno i titoli di coda.
Rientro amaro invece per Kawhi Leonard che fa il suo esordio in stagione nel derby texano contro i Mavericks, ma nonostante i 13 punti in 16 minuti dove ha dato molto, ma è sembrato anche visibilmente fuori condizione, non è riuscito ad evitare una sconfitta propiziata prima dalla tripla di Matthews e poi dal canestro della staffa in avvicinamento di Harrison Barnes.

 

Grande classica delle decadute a New York dove i Knicks battono i Lakers dopo un overtime. La battaglia è tutta tra un Kristaps Porzingis letteralmente dominante a quota 37 punti e 11 rimbalzi, contro un Lonzo Ball decisamente in partita e carico. Anche il rookie Ntikilina contribuisce con un paio di canestri nel quarto periodo, ma dopo l’ennesima scorribanda di Porzingis è un tap in di Michael Beasley nei secondi finali a far pendere l’ago della bilancia verso i padroni di casa.
Brutta sconfitta esterna per i Washington Wizards che cedono il passo ai Brooklyn Nets ancora privi di D’Angelo Russell. Brooklyn è spesso avanti nel punteggio, ma a cavallo tra terzo e quarto periodo ha qualche passaggio a vuoto e nel finale rischia di venir acciuffata da Bradley Beal, se non che il suo canestro del pareggio nel finale venga annullato per un’infrazione di 5” sulla rimessa, consegnando il match ai padroni di casa.

Risultati:
Hawks@Cavaliers 114-123
Nuggets@Pistons 103-84
Lakers@Knicks 109-113 OT
Wizards@Nets 98-103
Spurs@Mavericks 89-95
76ers@Timberwolves 118-112 OT
Suns@Kings 92-99