Save the date: gli incroci importanti dei Lakers di LeBron

Altre date da salvare nel calendario della prossima stagione.
15.08.2018 13:17 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Save the date: gli incroci importanti dei Lakers di LeBron

Il giocatore più forte della sua generazione all’interno della squadra più popolare al mondo e una delle più vincenti della sua storia. Un binomio che, poco più di un mese fa, è diventato realtà: l’attesa per vedere all’opera LeBron James in maglia Los Angeles Lakers è grande, e ogni partita sarà imperdibile. Alcune di queste potrebbero essere più speciali di altre, eccole:

LA Lakers - Houston (20 ottobre)
Il debutto in gialloviola allo Staples Center avverrà contro una delle squadre più forti della Lega, un match che sicuramente catalizzerà l’attenzione dell’intero ambiente NBA.

Cleveland - LA Lakers (21 novembre)
Un mese dopo sarà tempo del primo ritorno in Ohio, verosimilmente molto diverso da quello del 2010 (il primo in maglia Heat dopo The Decision). Un’accoglienza che si annuncia calorosa e rispettosa, per un momento in cui ci saremo già abituati all’idea di LBJ in maglia Lakers.

LA Lakers - Oklahoma City (2 gennaio)
Il primo match dell’anno solare 2019 sarà una sfida potenzialmente ripetibile ai Playoff. Il motivo d’interesse qui non sarà soltanto nella presenza di James, ma nel primo ritorno da avversario allo Staples di Paul George, dopo il gran rifiuto al corteggiamento gialloviola.

LA Lakers - Philadelphia (29 gennaio)
L’ipotesi di vedere LeBron in maglia Sixers è circolata a lungo nella scorsa stagione, e questa sarà la prima occasione per vedere James contro Philadelphia. Nota a margine: l’ultima volta in cui Embiid ha giocato contro i Lakers allo Staples, ha firmato quello che attualmente è il suo career high con 46 punti (più 15 rimbalzi, 7 assist e 7 stoppate). 

Indiana - LA Lakers (5 febbraio)
Non è assurdo pensare che gli Indiana Pacers siano stati l’ostacolo maggiore, per i Cavs di LeBron, negli ultimi playoff. Indiana è sempre stata una rivale “storica” di James (anche in maglia Heat) e questa sarà la prima occasione di ritrovo, anche per ammirare Lance Stephenson contro la sua ex squadra.

New York - LA Lakers (17 marzo)
Quando il Re è di scena al Madison Square Garden, è sempre un’occasione speciale. Per noi italiani, un’occasione ancora più imperdibile, visto che la partita si giocherà -grazie al cambio dell’ora- alle 17 ore italiane, di domenica pomeriggio.