Spurs sorpresi in casa, Dinwiddie gela Detroit, male i Celtics

Il recap della notte NBA.
22.01.2018 07:25 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Spurs sorpresi in casa, Dinwiddie gela Detroit, male i Celtics

Sono solo quattro le partite NBA che si giocano nella notte per lasciare spazio all’NFL e alla nomina delle due squadre che si giocheranno il Super Bowl.



Ad aprire le danze c’è il ritorno in campo per Kyrie Irving che segna subito 40 punti per far capire a tutti che sta bene, nonostante questi non bastino per regolare i non irreprensibili Magic di Gordon.
 Sono 11+13 i punti e i rimbalzi di Aaron ma i 26 di Payton fanno saltare il banco nonostante una percentuale da tre punti deficitaria. Tutto accade nel terzo quarto quando i Celtics non producono punti e subiscono un impietoso parziale di 32-12 che indirizza il match in Florida.

Grande vittoria esterna invece per i Brooklyn Nets che faticavano a ricordare l’ultima gioia a casa dei Pistons.
La partita si gioca sul filo di lana fino agli ultimi secondi. Dinwiddie dall’angolo fa +3, ma la povertà a rimbalzo difensivo dei Nets regala il sorpasso a Drummond e Johnson. L’ultima parola è ancora di Brooklyn però che trova un clamoroso canestro in controtempo di Dinwiddie proprio a fil di sirena per sancire un’insperata vittoria.

Brutta sconfitta interna (una delle rare) per i San Antonio Spurs che cedono il passo agli Indiana Pacers di Victor Oladipo.
Per la ventunesima volta in carriera Parker esce dalla panchina, ma produce comunque dodici punti e cinque assists. Non è la serata dei neroargento che non trovano mai le loro percentuali e subiscono il break nel terzo periodo grazie ai 19 di Oladipo e anche a un tonico Jefferson in uscita dalla panchina. Anche gli ultimi possessi della rimonta vengono gestiti male dalla truppa di Popovich che lascia sul piatto il match.

Continuano a vincere invece i Los Angeles Lakers che con notevole quarto periodo hanno la meglio sui New York Knicks in vera e propria crisi di risultati.
Porzingis, Hardaway e Beasley si fermano a quota 17, ma nel quarto periodo ci sono solo i Lakers con i 27 e 12 di Randle, assieme ai 29 e 10 di Clarkson in uscita dalla panchina che non concedono repliche agli avversari.


Risultati:

Magic@Celtics 103-95
Knicks@Lakers 107-127
Nets@Pistons 101-100
Pacers@Spurs 94-86