Un trio per l’MVP, mentre continuano a muoversi le panchine NBA

Annunciati i finalisti per gli Award stagionali, Messina perde la volata per la panchina di Milwaukee
17.05.2018 18:46 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Un trio per l’MVP, mentre continuano a muoversi le panchine NBA
© foto di Twitter Rockets

James Harden ha guidato, la scorsa notte, gli Houston Rockets al pareggio nella finale dell’Ovest contro Golden State. Il ‘Barba’ è anche il favorito nella corsa all’MVP della stagione, che verrà svelato il prossimo 25 giugno in uno show a Los Angeles. La stella della squadra texana dovrà vedersela con altri due fuoriclasse del mondo NBA: LeBron James (probabilmente alla stagione migliore della sua strepitosa carriera) e Anthony Davis. Probabile sia una corsa a due tra Harden ed LBJ, nonostante la grande annata dell’unibrow, capace di portare ai playoff New Orleans, nonostante gli infortuni.

Sono stati annunciati i terzetti di finalisti anche per le altre categorie: Stevens, Snyder e Casey (allenatore); Gobert, Davis, Embiid (difensore); Simmons, Tatum, Mitchell (rookie); Gordon, Lou Williams, Van Vleet (sesto uomo); Oladipo, Capela, Dinwiddie (più migliorato).  C’è molta incertezza per quasi tutte le categorie, con attesa principalmente per il coach ed il rookie dell’anno, visto che, in entrambi i ruoli, tutti i candidati si sono distinti particolarmente, fornendo più di un motivo per portarli al successo finale. Anche se, alcuni di loro, al momento hanno solo in testa il raggiungimento delle finali e dell’anello ed all’eventuale premio individuale penseranno solamente a fine stagione.

Solo quattro squadre sono ancora in corsa, mentre altre sono già da tempo in vacanza ed alcune di esse stanno cercando un nuovo allenatore. Tra queste, i Milwaukee Bucks hanno scelto Mike Budenholzer per la propria panchina, con un contratto quadriennale e l’obiettivo di guidare Antetokoumpo e compagni a fare strada nei playoff. Una delusione per l’Italia, visto che in corsa per questo posto c’era anche il nostro Ettore Messina, ‘finalista’ proprio con l’ex Atlanta. A proposito degli Hawks, la scelta è caduta su Lloyd Pierce, proveniente dai Philadelphia 76ers.