E’ iniziata la stagione dell’Olimpia: il primo allenamento al Vismara

I biancorossi sono tornati al lavoro, domani prima seduta nella secondaria del Forum
20.08.2018 15:02 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
E’ iniziata la stagione dell’Olimpia: il primo allenamento al Vismara
© foto di Flickr Olimpia Milano

Pronti, partenza, via! La stagione dell’Olimpia Milano 2018/19 è iniziata ufficialmente questa mattina, al Centro Sportivo Vismara nel capoluogo lombardo, con il primo allenamento della nuova compagine di Simone Pianigiani, che andrà a caccia del ‘back to back’ italiano (assente dal 1987) e di una competitività ‘da playoff’ in Eurolega. Tutti i giocatori dell’AX Armani Exchange (con l’aggregato Ortner) si sono ritrovati questa mattina ed hanno svolto la prima sgambata dell’anno, agli ordini del preparatore atletico Giustino Danesi e degli altri componenti dello staff tecnico.

Un primissimo approccio alla nuova stagione, prima di dare il via alla preparazione vera e propria, a partire da domani mattina, quando la squadra campione d’Italia si ritroverà nella secondaria del Forum di Assago per il primo vero allenamento, agli ordini del coach toscano. Anche se, ovviamente, questa prima fase di lavoro sarà dedicato, come di consuetudine, più alla parte atletica, per mettere quella benzina nelle gambe fondamentale, in una stagione che si prospetta lunghissima, con gli impegni di campionato ed Eurolega, oltre ai weekend di Supercoppa e Coppa Italia.

Facce sorridenti e grande voglia di ricominciare (o di cominciare per i nuovi arrivati) questa avventura, con un gruppo rafforzato dal mercato estivo e molto atteso dai tifosi e da tutti gli addetti ai lavori. Come dicevamo nei giorni scorsi, la base quest’anno sarà Milano e non ci sarà alcun ritiro in montagna, con il primo scrimmage informale tra dieci giorni (il 29 agosto) contro Piacenza a porte chiuse, mentre la prima uscita è programmata per sabato 1 settembre a Castelletto Ticino, nella semifinale del torneo contro Casale Monferrato. Replicando quanto fatto un anno fa.

PIANIGIANI E LA SECONDA OLIMPIA: "NON ARRETREREMO CONTRO NESSUNO"