Il punto di mercato sull’Olimpia: in settimana attesi i primi annunci

Pianigiani sarà la prima ufficializzazione della società, poi toccherà ai giocatori
26.06.2017 11:52 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Il punto di mercato sull’Olimpia: in settimana attesi i primi annunci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giorgia Sartorel

Il silenzio di casa Olimpia Milano dovrebbe chiudersi questa settimana. Entro venerdì è attesa l’ufficializzazione dell’approdo di Simone Pianigiani sulla panchina biancorossa, probabilmente anche con la presentazione alla stampa. A ruota, nei giorni successivi, arriveranno poi le comunicazioni sugli acquisti di Amath M’Baye, Patric Young e Dairis Bertans, i primi tre arrivi del mercato biancorosso di questa estate. Ma, ovviamente, non saranno gli unici: ne mancheranno poi due o tre, per completare il roster da 14 giocatori a disposizione dell’ex ct per la prossima stagione. 

I due certi sono il playmaker titolare (giocatore su cui attualmente è principalmente concentrata la società biancorossa) ed un lungo (4/5) per completare il pacchetto vicino a canestro, mentre il terzo sarà un esterno, ma solamente nel caso dovesse arrivare l’addio con uno degli stranieri a contratto nel ruolo. Stiamo parlando di Mantas Kalnietis, Kruno Simon e Zoran Dragic, sui quali pendono problemi fisici ed un rendimento nell’ultima stagione inferiore alle attese. Ma, appunto, sarà una decisione che verrà presa a seconda degli sviluppi e delle opportunità di mercato.

Per il resto, salgono sempre di più le possibilità di conferma per Kaleb Tarczewski, così come non ci sono dubbi sulla permanenza dei cinque italiani (Cinciarini, Fontecchio, Pascolo, Abass e Cerella), salvo clamorose (ed, al momento, non previste) novità. Chiudendo, resta la situazione di Alessandro Gentile, di cui abbiamo parlato specificatamente nei giorni scorsi: non ci sono novità di rilievo. L’ex capitano difficilmente vestirà di biancorosso nella prossima annata, con la Virtus Bologna tra le possibili destinazioni, ma tutti i discorsi devono ancora essere affrontati e chiariti definitivamente.