L’Olimpia annuncia Della Valle, aspettando la risposta di James

I campioni d'Italia hanno già formato quasi tutto il roster ed attendono il 'regista'
22.06.2018 11:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia annuncia Della Valle, aspettando la risposta di James
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Come dicevamo nei giorni scorsi, la costruzione del roster dell’Olimpia Milano 2018/19 è già a buon punto, anzi è quasi completata. Il punto interrogativo principale è quello del playmaker titolare, per il quale però c’è una certa fiducia sulla possibilità di mettere sotto contratto Mike James, al quale è stato offerto un ricchissimo contratto triennale da parte della società biancorossa. Il presidente Proli ha parlato di “trattativa ancora in alto mare” per il giocatore del Panathinaikos, nel corso dei giorni scorsi, ma una risposta non dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Tra la prossima settimana e l’inizio di luglio è attesa la svolta decisiva, ma anche questo weekend dovrebbe dare indicazioni importanti, visto che il club greco attende nelle prossime ore la risposta di Nick Calathes sulla proposta di rinnovo triennale da 6.5 milioni di euro. In caso fosse positiva, i greci non avrebbero poi la potenzialità economica per provare a trattenere anche James, pure lui in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Il giocatore nativo di Portland interessa anche ad altri club europei, Khimki e Maccabi in particolare, ma non pare esserci grande feeling.

E se la trattativa, come già accaduto lo scorso anno, sfumasse? La società biancorossa ha pronto un piano B e corrisponde a Thomas Heurtel, come riportato inizialmente da Spicchi d’Arancia. Il francese ha ancora un anno di contratto con il Barcellona ma, dopo una stagione deludente per il club blaugrana, rischia di finire molto indietro nelle rotazioni, visto il prossimo arrivo di Kevin Pangos e la ricerca anche di Brad Wanamaker. Così, la società catalana non si metterebbe di traverso, nel caso il playmaker dovesse chiedere la cessione.

La società biancorossa, che il prossimo anno sarà AX Armani Exchange anche in Serie A, ha anche effettuato il primo annuncio: Amedeo Della Valle. L'arrivo del giocatore, proveniente dalla Reggiana, era già stato anticipato sabato scorso dal presidente Proli, nel corso della conferenza stampa dello scudetto, ma ora c'è stata anche la comunicazione ufficiale. L'azzurro ha firmato un contratto pluriennale con l'Armani e sarà uno dei sei italiani nel roster della prossima stagione. L'anno appena concluso, con la maglia emiliana, l'ha chiuso con 14.6 punti di media a partita in campionato.