L’Olimpia prepara la sfida a Brescia: Micov probabilmente ancora out

Il serbo è sulla via del recupero, nella Leonessa verso il forfait Hunt
20.04.2018 11:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L’Olimpia prepara la sfida a Brescia: Micov probabilmente ancora out
© foto di Alessia Doniselli

Senza più gli impegni infrasettimanali di Eurolega, l’Olimpia Milano sta preparando da martedì il big match di domenica (ore 19) al PalaGeorge contro la Germani Brescia. Una sfida importante per mantenere il primo posto e per lanciare un nuovo messaggio, ad una delle possibili rivali anche nel corso dei playoff. I biancorossi, tuttavia, dovranno probabilmente rinunciare di nuovo a Vlado Micov: il serbo ha ripreso nei giorni scorsi ad allenarsi con i compagni, ma con cautela, dopo l’infortunio all’inguine, ed il suo rientro dovrebbe avvenire settimana prossima contro Pesaro.

Il resto del gruppo sta lavorando al completo, compreso Davide Pascolo, dopo l’infiammazione al ginocchio che l’aveva escluso dal derby di domenica scorsa con Cantù. Dunque, a meno di problemi in questi ultimi due giorni, toccherà a coach Pianigiani decidere l’altro straniero (oltre a Kalnietis) da escludere per la partita contro la Leonessa. Sinora è sempre stato Jordan Theodore, assente in campionato da più di due mesi (11 febbraio a Brindisi ultima apparizione), nelle ultime uscite lasciato fuori per scelta tecnica, dopo il recupero dall’infortunio subito in Coppa Italia.

C’è qualche problema fisico anche in casa della squadra di Diana, dove è probabile l’assenza di Dario Hunt: la distorsione al ginocchio, subita domenica scorsa a Venezia, non è stata ancora riassorbita ed il recupero è piuttosto complicato. Dovrebbe, invece, fare il suo debutto con la maglia bresciana Bryce Cotton, dopo l’esclusione per scelta tecnica al Taliercio: il play/guardia americano è arrivato la scorsa settimana ed è l’acquisto regalato dalla società al tecnico per provare ad andare più avanti possibile nei playoff, dopo la grande stagione fatta dalla compagine lombarda.