L’Olimpia prepara la sfida con Trento: c’è il dubbio Theodore

Le ultime notizie alla vigilia della gara del PalaDesio contro la Dolomiti Energia
16.03.2018 11:23 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Jordan Theodore
Jordan Theodore
© foto di Alessia Doniselli

La sconfitta contro il Real Madrid di martedì sera ha lasciato un po’ di rammarico, ma la forza dell’avversaria era evidente e l’obiettivo si è subito spostato sull’impegno successivo, quello di domani (ore 18) contro la Dolomiti Energia Trento. I biancorossi stanno ultimando la preparazione nella classica secondaria del Forum per poi spostarsi al PalaDesio, dove andrà in scena la partita (ed anche quella di giovedì prossimo in Eurolega), visto che l’impianto di Assago sarà impegnato con i Mondiali di pattinaggio artistico. L’EA7 tornerà al Forum per l’impegno pre-pasquale con Reggio Emilia.

C’è il dubbio legato alla presenza di Jordan Theodore per Pianigiani. L’americano, assente dal quarto di finale di Coppa Italia di un mese fa, ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo e solamente nelle ore di immediata vigilia del match lo staff tecnico deciderà se utilizzarlo o rimandare il rientro al doppio turno europeo della prossima settimana. Sinora l’Armani si è ben comportata in assenza del suo playmaker titolare, con 4 vittorie e 2 sconfitte, ma il suo reintegro sarà un momento chiave verso i playoff. Comunque, il tecnico dovrà decidere due stranieri da lasciar fuori per turnover.

La squadra di Buscaglia non evoca grandi ricordi in casa milanese, dopo l’1-4 della scorsa semifinale playoff ed anche alcune brutte gare precedenti, anche se all’andata fu un successo piuttosto convincente da parte dei biancorossi, grazie soprattutto alla difesa. L’Aquila si presenterà a Milano senza l’infortunato Jorge Gutierrez, che nei giorni scorsi ha ripreso un po’ di allenamento differenziato, ma tornerà probabilmente alla vigilia di Pasqua. Per il resto, come per l’Olimpia, anche i trentini sono reduci da quattro vittorie consecutive in campionato. Si affrontano due squadre in forma.