SEZIONI NOTIZIE

L’Olimpia va a Cagliari: assenze ed una novità per la sfida a Sassari

di Fabio Cavagnera
Vedi letture
Vlado Micov
Vlado Micov

Primo volo della stagione per l’Olimpia Milano: i biancorossi vanno in Sardegna per affrontare il terzo e penultimo torneo del precampionato, il ‘City of Cagliari’. Un appuntamento sulla carta molto interessante e di ottimo livello, ridotto però a due buoni allenamenti agonistici, viste le assenze in tutte le squadre e, in particolare, per quella di Pianigiani. Tra nazionali e problemi fisici saranno ben otto gli assenti nelle file dell’AX Armani Exchange: Nedovic (ieri 7 punti realizzati nel ko della sua Serbia in Grecia), Cinciarini, Burns, Brooks, Della Valle, Kuzminskas, Gudaitis e Jerrells.

Di conseguenza, restano a disposizione del coach tricolore solamente cinque elementi della rosa effettiva (James, Fontecchio, Micov, Bertans e Tarczewski) più gli aggregati (Ortner, Waller, Babilodze, Maras e La Torre), a cui ieri si è aggiunto il giovane russo Alexander Shashkov, diciottenne ala grande di 2.08 m. Un prospetto interessante, che fa parte della nazionale giovanile russa, per dare una mano vicino a canestro, dove le assenze sono più numerose. L’AX giocherà la semifinale (sabato sera, ore 20.30) contro la Dinamo Sassari, poi domenica (16 o 18) una delle finali.

La formazione sarda ha più giocatori a disposizione, con solamente tre assenze (Smith, Bamforth e Pierre), ed ha mostrato delle cose interessanti nelle uscite precedenti, con un roboante +30 ad Avellino un paio di settimane fa e la vittoria contro l’Efes di mercoledì scorso, dopo aver perso contro gli stessi turchi nel weekend passato. Dunque, per la squadra di Pianigiani si alza il livello della competizione, con un primo assaggio europeo, visto che la finale sarà contro Fenerbahce (anch’esso molto rimaneggiato) o Limoges. Aspettando di ritrovare tutti settimana prossima a Zara. 


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
20:10 Risultati & Classifiche Serie A mercato: il tabellone dei roster della stagione 2019-2020 19:55 Basket in TV Novità: il basket di Eurosport dall’1 agosto sarà anche su DAZN 17:46 Olimpia Milano Olimpia, Christian Burns assolto: cade l’accusa di doping per il lungo 16:00 Basketmercato Manovre Pistoia e Cremona, altro colpo Roma. Fener accoglie Williams 14:13 NBA Pagelloni Free agency, Vol 6: Miami e Portland, così non basta 12:22 Olimpia Milano Olimpia, quale futuro per Mike James? E Fontecchio va a Reggio 09:44 Rassegna stampa Prealpina: “Divorzio in vista tra Mike James e Milano”
Mercoledì 17 Luglio 2019
20:42 Basketmercato Reggio, ufficiale Pardon; Cantù, ecco Burnell; Bender-CSKA, ci siamo? 18:00 NBA Pagelloni Free agency, Vol 5: Warriors e Celtics atterrano in piedi? 16:13 Serie A Teodosic: "Qui per vincere, grazie a Djordjevic". Avrà il numero 44 13:30 Eurolega Eurolega, Roster Update 3: come cambiano le gerarchie europee? 11:01 Olimpia Milano Olimpia, continua l’attesa europea. Primo giorno per White e Moraschini 09:41 Rassegna stampa Tuttosport: “Allarme Italia per Melli, i Mondiali sono in forse”
Martedì 16 Luglio 2019
20:12 Eurocup Calendario Eurocup: Bologna parte da Ulm, le altre iniziano in casa 18:09 Basketmercato Roma, ecco Flatten. Wright, è rottura! Fontecchio verso Reggio 16:07 NBA Pagelloni Free agency, Vol 4: Utah Jazz ed Indiana Pacers 13:20 Olimpia Milano Quale posto per Milano nella nuova Eurolega dalle grandi firme? 10:33 Olimpia Milano Un MVP Azzurro per l'Olimpia: triennale per Riccardo Moraschini 09:05 Rassegna stampa Corriere dello Sport: “Gli Europei 2021 a Milano nel centenario della FIP”
Lunedì 15 Luglio 2019
20:22 Tutte le notizie Il basket e il playground teatro del nuovo spot di Peroni