SEZIONI NOTIZIE

Milano, OAKA ti sorride ancora: la battaglia di Atene è dell’Olimpia

di Ennio Terrasi Borghesan
Vedi letture
Foto

Pronto riscatto, in Eurolega, dell’Olimpia Milano dopo il ko di domenica contro Brindisi: i biancorossi sbancano OAKA battendo il Panathinaikos per 79-78, grazie a due tiri liberi a 8” dalla fine di Riccardo Moraschini, al termine di una partita condotta per buona parte e rimontata nel quarto periodo. MVP Vlado Micov, monumentale con 18 punti in soli 24’, in doppia cifra anche un gran Scola (17+9), Roll (16 con quattro triple) e Rodriguez (10); in casa Panathinaikos a fare pentole e coperchi ci pensano Calathes (23) e Wiley (17).

Milano parte bene in avvio, con 7 dei primi 15 punti biancorossi che portano la firma di Luis Scola. Dal +5 biancorosso però i padroni di casa rispondono con un 8-0 di parziale, che però non scompone l’Olimpia, capace di chiudere sul +4 il primo quarto con una tripla di Roll. L’equilibrio continua anche nel secondo quarto, e si va al riposo negli spogliatoi sul 38 dopo una magia di Calathes.

Milano che torna a +5 in avvio di ripresa, ma i padroni di casa rispondono a tono con Wiley e l'unica fiammata di Jimmer Fredette, che firma 7 punti consecutivi. Il finale di periodo però sorride nuovamente all’Armani Exchange, che chiude avanti nuovamente con una tripla di Roll. Il quarto periodo però inizia come peggio non potrebbe per la squadra di Messina, perché Wiley è un rebus per la difesa biancorossa e corona un 11-0 di parziale Panathinaikos che vale il +7 a 6’ dalla fine. Milano però non molla, e la ribalta con tre triple consecutive di Micov, Brooks e Roll. Calathes risponde, Moraschini controsorpassa: è finale in volata, con Milano che sbaglia più volte il colpo del ko sprecando tre rimbalzi offensivi consecutivi ma portando la sfida a casa.

LE PAGELLE DI PANATHINAIKOS-MILANO

MESSINA: "FREDDI NELLA RIMONTA, FONDAMENTALE BROOKS SU THOMAS"

Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Eurolega: Milano stasera ospita i turchi dell'Efes" 08:30 Olimpia Milano Arriva l'Efes, Messina: "Raccogliamo tutte le possibili energie" 08:00 NBA Doncic distrugge Golden State, vittorie per Clippers e Raptors
Mercoledì 20 Novembre 2019
23:00 Eurolega Barca sempre primo, Fener sempre più giù; Baskonia, sorpresa al CSKA 22:28 Eurocup Bologna, sconfitta indolore; Brindisi e Venezia OK; Trento, Ko che fa male 20:00 NBA Il ritorno di Carmelo Anthony, la nuova forza dei Blazers 19:00 Little Italy Mannion, Moretti, Woldentensae, Lever: gli azzurrini in NCAA, prima analisi 17:40 Olimpia Milano Olimpia, la carica di Brooks: “Stiamo maturando come squadra” 17:22 Eurolega Eurolega, il futuro nelle parole di Bertomeu: “La Virtus? Ha chances” 16:55 Olimpia Milano #ElevenForever, le emozioni della notte dedicata a Dino Meneghin 10:00 Rassegna stampa GdS: "Fortezza Forum, quinta vittoria in casa. Super Rodriguez e Scola" 08:00 NBA Vincono Golden State e Lakers, grandi prestazioni per Melli e Gallinari 00:12 Sala stampa Messina: “Bella vittoria contro un Maccabi duro, pensiamo a Efes”
Martedì 19 Novembre 2019
23:58 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette tv 23:00 Pagelle Eurolega, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv 22:45 Olimpia Milano Milano festeggia Meneghin e se stessa: Maccabi ko, è primato 22:40 Eurolega Pana corsaro, Real a valanga. Ok Bayern, Alba, Efes e Valencia 20:33 Eurocup Brescia, che pasticcio! Sassari, rimonta completata 19:00 NBA Dallas batte i San Antonio Spurs, Doncic fa qualcosa di storico 17:00 Serie A2 Casale e Torino per rialzarsi a Ovest, Verona per continuare a sognare