Off-season di lavoro e pre-season al Forum: il check-up dell'Olimpia

A una settimana dal raduno, il punto sullo stato dei biancorossi
12.08.2018 13:55 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Off-season di lavoro e pre-season al Forum: il check-up dell'Olimpia
© foto di Flickr Olimpia Milano

A differenza del passato, quest’anno l’Olimpia Milano lavorerà interamente in casa, nella palestra del Mediolanum Forum: nessun ritiro per i biancorossi, con la ripresa delle operazioni che è prevista quindi per lunedì 20, data del raduno.

Due dei quattro tornei in programma -Castelletto Ticino nel primo weekend di settembre, con Casale, Varese e Biella, e Lucca il weekend successivo con Torino, Pistoia e Venezia- saranno preparati ad Assago, mentre per i successivi due -Cagliari con Fenerbahce, Sassari e Limoges; Zara con le tre partite in quattro giorni contro Fener, CSKA, Maccabi, Bayern e Liaoning- l’Olimpia preparerà le partite in loco, trasferendosi prima in Sardegna poi in Croazia, dove il gruppo potrebbe tornare al completo una volta esauritasi la pausa per le nazionali.

Ma come arriveranno i biancorossi al raduno di lunedì prossimo? Kuzminskas e Gudaitis si sono allenati insieme a Vilnius, ricevendo anche la visita del preparatore Giustino Danesi; allenamento in casa anche per Vlado Micov a Belgrado e Dairis Bertans in Lettonia, insieme al fratello Davis. Un neo-arrivo come Amedeo Della Valle ha già saggiato la palestra del Forum per due settimane prima di una vacanza in Spagna; esperienza vissuta anche da Mike James che poi ha giocato la Drew League di Los Angeles e ha partecipato al suo camp per bambini a Portland. Allenamenti itineranti anche per capitan Cinciarini e Curtis Jerrells. I biancorossi saranno attesi in città dopo Ferragosto, quando per i neo-arrivi sarà l’occasione anche per perdere confidenza con la città di Milano.