Olimpia al lavoro: gli esordi di Jefferson e Cusin

I due lunghi sono solo alcune delle facce nuove di questa Olimpia.
20.08.2017 12:31 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Olimpia al lavoro: gli esordi di Jefferson e Cusin
© foto di Twitter Olimpia

I biancorossi si sono già attivati sia fisicamente che a livello cestistico in questi primi giorni e hanno potuto anche prendere confidenza innanzitutto tra di loro e poi con lo staff.

Ovviamente ci sono molti volti nuovi che abbiamo anche analizzato sulle pagine di Basketissimo nei giorni scorsi riguardo a cosa potrebbero e dovrebbero dare per avere una stagione positiva singolarmente e come squadra.
Per questo motivo il primo allenamento di basket giocato è stato l'esordio di tanti nella secondaria del Forum che è già a regime con doppie sedute giornaliere di lavoro. Il pomeriggio si è svolto con una mezz'ora di condizionamento fisico agli ordini di una delle poche certezze dell'Olimpia recente ovvero Giustino Danesi, poi ci sono stati 90 minuti agli ordini di coach Pianigiani che ha messo i primi paletti nella struttura biancorossa.

Per Cory Jefferson è stato il primo impatto addirittura con il basket europeo in assoluto, anche se in realtà era stato molto vicino a vestire la maglia Olimpia già nella scorsa stagione, quando poi si virò su Tarczewski. 
E' un primo ballo in maglia Olimpia anche per Marco Cusin che ha rilasciato la sua prima intervista a OlimpiaMilano tv dicendo che: "E' un sogno che si avvera vestire questa maglia".
Anche se il suo approdo è arrivato in extremis quando le trattative con altre squadre sembravano avviate e siccome sarà verosimilmente il terzo centro in caso di buona salute di Young, dovrà guadagnarsi ogni minuto in campo con la sua abnegazione e voglia di sacrificio in campo, caratteristiche che hanno sempre infiammato il pubblico milanese.
"In tutte le squadre in cui ho giocato ho sempre fatto cose per i miei compagni e la mia riga statistica molto spesso potrà non essere piena, ma per me l'unica cosa che conta sarà sempre la vittoria di squadra".
Ed è ciò che ogni tifoso brama per questa stagione.