Olimpia, la carica di Brooks: “Stiamo maturando come squadra”

L’azzurro, protagonista nel successo contro il Maccabi Tel Aviv, elogia i compagni: “Ottimo lavoro nei momenti importanti”.
20.11.2019 17:40 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Olimpia, la carica di Brooks: “Stiamo maturando come squadra”

TUTTO SU MILANO-MACCABI: CRONACA, PAGELLE, SALA STAMPA E LE EMOZIONI DELLA DINO MENEGHIN NIGHT

È indubbiamente stato uno dei protagonisti principali della vittoria di ieri sera contro il Maccabi, nella magica serata dedicata a Dino Meneghin, oltre le cifre del box score. Jeff Brooks è uno dei totem dell’Olimpia Milano di Ettore Messina, ed è molto chiaro nell’individuare l’importanza del successo contro gli israeliani: “L’obiettivo principale era quello di riscattarsi dalle sconfitte contro Khimki e Fortitudo, non pensavamo a nient’altro”, ha detto Brooks in esclusiva a Basketissimo. “Recuperare le energie e il nostro ritmo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, soprattutto difensivamente, nei momenti decisivi, giocando insieme, muovendo la palla e contribuendo tutti contro una squadra molto dura e atletica come il Maccabi: è una vittoria molto importante”.

Un successo che ha testimoniato, una volta di più, una capacità dell’Olimpia, quella di rialzarsi prontamente dopo un passo falso. È un punto su cui Brooks concorda, e sottolinea l’importanza: “È un segnale della nostra maturazione di squadra”, ha detto. “Abbiamo grandi leader come Sergio, Luis, Vlado con la sua esperienza, Michael Roll o anche me stesso con le tante situazioni che ho vissuto in carriera. Nei momenti decisivi sappiamo come comportarci e l’abbiamo dimostrato. Abbiamo retto alla loro rimonta, dopo che eravamo andati a +10, e abbiamo continuato a giocare la nostra partita, conquistando un successo meritato”.