Olimpia, la risposta del pubblico: 2.000 abbonamenti nella prima fase

Si chiusa la prelazione, l'obiettivo è raddoppiare il numero prima dell'inizio della stagione
17.07.2018 11:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, la risposta del pubblico: 2.000 abbonamenti nella prima fase
© foto di Alessia Doniselli

La nuova Olimpia Milano è fatta, anche se potrebbe arrivare la ‘ciliegina’ con un’occasione sul mercato europeo, ed il pubblico biancorosso sembra apprezzare quanto fatto dal club, anche sulla scia dello scudetto numero 28, conquistato poco più di un mese fa. Si è chiusa ieri, infatti, la prima fase della campagna abbonamenti, quella con i prezzi agevolati e con la prelazione per i vecchi abbonati, ed è stato tagliato il traguardo delle 2.000 tessere vendute. Più o meno sullo stesso livello di un anno fa, ma questa estate la campagna abbonamenti è partita più tardi, dopo la fine dei playoff. 

La proiezione che arriva dalla società è di circa 4.000 abbonamenti, per quando si chiuderà la possibilità di acquistare le tessere, cioè alla vigilia della prima partita interna della stagione (inizio ottobre). I tifosi dell’AX Armani Exchange hanno scelto quasi tutti la formula All Inclusive, cioè quella con tutte le partite interne della stagione incluse tra campionato ed Eurolega, mentre solamente circa il 10% ha scelto di vedere esclusivamente le gare europee. Tolta la formula regular season campionato, visto che lo scorso anno solamente un centinaio di persone l’aveva acquistata.

Da oggi parte la seconda fase, quella della vendita libera di tutti i posti non confermati, con i prezzi diventati interi e non più ‘prelazione’, che partono da 255 euro per i settori Fan Zone e Lodge Laterale e per arrivare a 2.820 euro per il Premium A. Come dicevamo, il club punta a raddoppiare il numero di tessere ed arrivare ai 4.000 abbonamenti, come era accaduto due stagioni fa, quando venne poi raggiunto il numero record di 4.500, attuale primato storico per l’Olimpia. Aspettando di vedere la nuova squadra di Pianigiani sul parquet, con il raduno attorno al 20 agosto e la stagione ufficiale al via a fine settembre con la semifinale di Supercoppa a Brescia, contro la Leonessa.